mercoledì 14 dicembre 2016

GREENERY: PANTONE HA SCELTO IL COLORE DEL 2017

greenery pantone 2017

Non poteva essere diversamente. Il 2017 sarà caratterizzato dal verde. Non l'emerald che ha dettato legge nel 2013, ma il verde più verace e  naturale delle foglie. Greenery, letteralmente significa "piante verdi". Non sarà un caso se negli anni scaramantici (13 e 17) Pantone,  l'istituto del colore, tenda a scegliere un colore "portafortuna", carico di ottimismo e vitalità. Basti pensare al colore del quadrifoglio per capire la scelta di Pantone.
Il greenery è un colore versatile, adatto ad ogni stagione. Una nuance che si abbina con le tinte più disparate da quelle più tenui a quelle più brillanti. La tonalità dell'anno, il 15-0343, è definita dall'azienda come "una fresca e frizzante sfumatura giallo-verde che evoca i primi giorni della primavera, quando il verde della natura si rinvigorisce e rinnova".

Il messaggio è unico e solo: fermatevi, respirate, rigeneratevi e portate un tocco di verde ovunque. Dalla moda all'architettura fino al design  e fatelo vostro come stile di vita, Anche i matrimoni,ad esempio, possono essere in greenery: dalla scelta dei vestiti delle damigelle agli addobbi esclusivamente green.

colore 2017 greenery outfit
pantone greenery 2017 
wedding greenery
wedding greenery

Lo so che all'inizio avrete storto un po' il naso. Ma adesso vi ho convinte?
#IoLoAdoroGià


SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM






Nessun commento:

Posta un commento