giovedì 8 settembre 2016

WEDDING: 8 ABITI PER 8 SPOSE- DAL'INFLUENCER ELEONORA CARISI A MELISSA SATTA FINO A MARTINA STELLA E GABRIELLA PESSION

WEDDING 2016, MATRIMONI VIP

Son tutte belle le spose del mondo e non ce n'è una che non susciti chiacchiericcio e interesse. L'abito della sposa catalizza tutti i riflettori. Sarà che il matrimonio è donna così come lo è curiosità. Di fatto l'interessa e il bla bla bla aumentano se a sposarsi è una vip.
L'ex velina Melissa Satta; la tennista Flavia Pennetta; la figlia di Al Bano e Romina, Cristel Carrisi; l'attrice de "L'ultimo bacio" Martina Stella; la collega Gabriella Pession; l'influencer Eleonora Carisi; la blogger Erika Boldrini e la fashion icon Giovanna Battaglia. Sirene, principesse semplici o dive d'altri tempi? Vediamo quali sono state le scelte delle spose del 2016. Ognuna con il proprio stile, l'idea è quella di ispirarvi.

1- Il valzer dei fiori d'arancio è iniziato a maggio in un giorno di pioggia battente. Formule d'amore sostituite dalle poesie di Ada Merini e lettere scritte di proprio pugno. Così si sono giurati amore eterno l'influencer Eleonora Carisi e l'hair stylist Paolo Soffiati. Colline di Varese, villa Liberty: per lei un abito di pizzo stile inizio secolo interamente ricamato di perle e perline con un piccolo strascico a ruota firmato Elie Saab.

WEDDING ELEONORA CARISI

2- A Giugno è stata la volta di Melissa Satta e Kevin Prince Boateng. Set del matrimonio la bellissima Porto Cervo. Per lei un abito a sirena con scollo a cuore firmato Atelier Emè. Frac Dsquared2 per lui. Paggetto d'eccezione, il figlio Maddox.

WEDDING, VESTITO MELISSA SATTA

3- Stesso mese. Altra cornice. Capri. Faraonico il matrimonio della fashion icon Giovanna Battaglia. Per lei non poteva che essere un vestito haute couture firmato Alexander McQueen. Abito bustier con scollo a cuore, una sontuosa gonna in organza di seta con tanto di strascico. Tanti coriandoli, quattro giorni di festeggiamenti, cambi d'abito. L'ho detto che ha sposato il milionario svedese Oscar Englebert? Mi sarà sfuggito.

ABITO ALEXANDER MCQUEEN GIOVANNA BATTAGLIA
4- Nel segno della tradizione il matrimonio di Flavia Pennetta. La tennista ha detto sì al collega di racchetta Fabio Tognini nella cattedrale di Ostuni in un bellissimo abito ampio di raso di seta con uno scollo a cuore doppiato di tulle sul décolleté. Atelier Emé anche per lei e abito blu Armani per lui.

VESTITO ATELIER EMè FLAVIA PENNETTA

FLAVIA PENNETTA MATRIMONIO

5- E siccome non c'è due senza tre anche Erika Boldrin, blogger di My Free Choice per il matrimonio bucolico con il suo fotografo Stefano Moi ha scelto  un abito a sirena in pizzo con trasparenze, paillettes e maxi fiocco in vita firmato Atelier Emè. Capelli sciolti, corona in testa e lo shooting perfetto nelle campagne cremonese, tra balle di fieno è stato assicurato.

VESTITO MATRIMONIO ERIKA BOLDRIN

6- A settembre è stata la volta di Martina Stella. Scollatura a V e strascico lungo per il suo abito firmato Alessandro Angelozzi. Il suo matrimonio con il procuratore sportivo Andrea Manfredonia è stato organizzato nientepopodimeno che da Enzo Miccio, il wedding planner per eccellenza.
VESTITO MATRIMONIO MARTINA STELLA

7- Recentissimo il matrimonio di Cristel Carrisi con l'imprenditore Davor Luksic. Per lei schiena scoperta, velo lungo e abito romantico di tulle e pizzo firmato Monique Lhuillier.  Location la masseria pugliese del papà addobbata con le luminarie tipo sagra di paese. Per l'intrattenimento musicale ci hanno pensato i genitori. Una figlia che si sposa può riunire Al Bano e Romina. E allora la "Felicità" è assicurata.
VESTITO CRISTEL CARRISI MATRIMONIO


8- Sposa di settembre anche Gabriella Pession. L'attrice si è sposata il 3 settembre con il collega Richard Flood a Portofino in un bellissimo abito di tutte con ramage floreale firmato Alberta Ferretti.
MATRIMONIO GABRIELLA PESSION
ALBERTA FERRETTI GABRIELLA PESSION

8 abiti per 8 spose. Ognuna con un suo stile e una sua peculiarità. Se anche voi dovrete indossare l'abito bianco lasciatevi ispirare. Io ho cercato di non sbilanciarmi perché si da il caso che il prossimo anno toccherà a me. #GiàGià
Forse ho le idee chiare o forse sono confusa. Forse lo troverò subito "l'abito giusto" o forse ci metterò del tempo. Ma sono sicura che d'improvviso tutto si farà chiaro e lo capirò quando sarà "quello". Perchè è stato così anche con lui, il mio lui. #EccoMiSonoSbilanciata

credits: vanityfair.it - oggi.it


 SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM


2 commenti: