lunedì 18 luglio 2016

WEDDING: UN ABITO CORTO PER UN MATRIMONIO COUNTRY CHIC


I matrimoni sono eventi tanto felici. Chiunque vorrebbe averne almeno uno l'anno perché sono la coronazione più alta dell'amore: un concentrato di emozioni da condividere e dettagli che dimostrano con quanta cura pensi a quel giorno affinché sia perfettamente indimenticabile.
E in un epoca in cui va di moda il wedding planner ma pinterest, instagram e una buona dose di fantasia permettono a tutti di improvvisarsi organizzatrici perfette del proprio matrimonio, vi svelo i particolari del matrimonio country chic di mia sorella.

Ricevuta la proposta di matrimonio e scelta la data (2 luglio 2016), subito visualizzi il giorno del matrimonio. E lo immagini come un sogno ad occhi aperti. Mia sorella ha inseguito la via caratterizzata da tovaglie di pizzo e vasetti pieni di mazzetti di fiori. Quel fatidico tema di cui tutti parlano era il pizzo. Dal sognarlo al realizzarlo poi le idee prendono strade diverse. Le tovaglie di pizzo si sono trasformate in runner rosa su due uniche tavolate a simulare un tavolo imperiale disseminato da batuffoli di ortensie, rose e ranuncoli. Un'unico colore, il rosa nelle sue diverse sfumature sovrastato da tanto bianco, è poi diventato il fil rouge di tutta la giornata. 
Decisa la scenografia all'interno dell' agriturismo in quel di Siracusa... poi è stata la volta della ricerca del vestito. L'abito che mia sorella voleva corto sin dall'inizio. Ci ha provato a vestire i panni della nuvola di tulle. Ma quelli non erano i suoi abiti. Il suo, quello che ha convinto tutti alla prima prova, è stato questo di Tosca Sposa impreziosito dall'acconciatura firmata Jesus Peiro acquistato nella boutique Novias (Viale XX Settembre n. 48 Catania). La damigella e il paggetto non potevano non essere Vittoria e Mattia. Sì, si... il matrimonio è arrivato dopo anni di convivenza e due meravigliosi bimbi. Quindi c'è stata anche la ricerca dei loro vestiti: rosa per lei e azzurro per lui. Poi è stata la volta dei dettagli. E qui entra in gioco instagram, pinterest e tanta fantasia.
Il guest book, quello dove gli invitati si sono dilettati a scrivere dediche per i neo sposi, è arrivato dritto dritto da Amazon.it. I cuori per i segnaposto, le bolle di sapone e il  perforatore a forma di cuore li ha ordinati su Pacco Regalo. Le etichette delle bomboniere le riconoscerete: sono i tag di Tiger personalizzati con il semplice aiuto di un timbro. E la confettata? Anche questa opera sua. I confetti li ha comprati lei stessa alla Perugina (Viale Vittorio Veneto n.124 Catania), sistemati sulla tovaglia di pizzo della mamma, bocce di vetro varie e i sacchettini rosa che sono stati presi d'assalto dagli invitati. Accanto, come se non bastasse tanta dolcezza... delle bustine di carta kraft. E qui entra in gioco instagram e @Ilcastellodizucchero: "Grazie per aver condiviso con noi questo giorno meraviglioso". Dentro delle meringhe rosa (ovviamente)! Per finire la torta, una naked cake come vuole la moda del momento. Il cake topper è stato realizzato dallo sposo, così come la base delle torta: il tronco con il cuore e le iniziali incise sono opera sua. I mezzi di trasporto? La sposa è arrivata in un vecchio maggiolino ma è anche saluta su un cavallo. In una rivisitazione di "Se scappi ti sposo" gli sposi si sono cimentati in "Se sali sul cavallo ti sposo" per entrare nel luogo del ricevimento accolti da una miriade di bolle di sapone mentre nell'aria riecheggiavano le note di L.O.V.E cantata da Michael Bubble. 
guest book . wedding day
vestito corto sposa
wedding country chic
bomboniere wedding
table setting wedding pink
confettata
wedding favor
naked cake
PS: anche il regalo delle testimoni era in tema. #IoTestimoneContentissima 

CREDITS:
Cerimonia: Chiesa San Pietro al Carmine (Ortigia)  // Ricevimento: Agriturismo Italia (Sortino -Sr) // Vestito sposa: Tosca Sposa // Scarpe Sposa: Buffalo //  Acconciatura: Jesus Peiro // Vestito Sposo: Nardelli // Fiori: La rosa scarlatta (Palazzolo Acreide - Sr) // Torta nuziale: Antica Pasticceria Corsino (Palazzolo Acreide - Sr) // Bomboniere: Mirabilia (Ortigia)

   SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM

Nessun commento:

Posta un commento