martedì 21 giugno 2016

STILEO.IT: UN "CENTRO COMMERCIALE" A PORTATA DI MOUSE


Non il solito negozio online ma un nuovo modo di fare shopping. Un sito che ingloba in un solo posto tanti negozi diversi. State cercando un paio di scarpe particolari? Il vestito per un invito ad matrimonio improvviso? Non sapete dove cercare e soprattutto, non avete tempo per spulciare tutti i siti? Stileo è una soluzione intelligente. Tanti negozi tutti nello stesso posto.

In pratica Stileo è un aggregatore di vari negozi e marche di moda; presenta le offerte dei  partner, facilita ai clienti la ricerca dell’abbigliamento tramite i vari filtri e li reindirizza al negozio di interesse per procedere con l’acquisto. Navigare è semplicissimo. Ci sono le tendenze, le proposte e le categorie tra cui cercare e trovare ispirazione. Si può anche vedere tutta la collezione di una marca. Oppure registrarsi per poter creare abbinamenti e postare foto di outfit. Fare shopping è semplicissimo. Basta selezionare la categoria che interessa (donna, bambino, uomo), il capo (vestito, pantaloni, ecc.) ed eventualmente restringere la ricerca selezionando i capi per colore, prezzo, taglia o stile. Una volta scelto basta cliccare "vai al negozio" per acquistare direttamente dal sito ufficiale della marca. Quindi pagamento, spedizione ed eventuale reso dipendeneranno dalle regole del negozio specifico. 


I vantaggi principali di usare Stileo sono due:

  • fa risparmiare tempo nella ricerca 
  • permette di fare un confronto dei prezzi
Ad esempio state cercando un vestito sotto i 40 euro? Nella sezione tendenze (qui) c'è già una selezione bella e fatta. Troverete in una sola pagina i vestiti di diversi negozi: Asos. Sarenza, Amazon, Kiabi e Zalando solo per citarne alcuni. 

La parte più interessante? Secondo me quella dei Saldi? Vuoi mettere il vantaggio di visualizzare in unico sito i saldi di più di 80 shop on-line? Chi è abituato a fare shopping a colpi di click non può di certo resistere. #IoLoStoGia'Spulciando 

Nessun commento:

Posta un commento