mercoledì 8 giugno 2016

SEX AND THE CITY HA SPENTO 18 CANDELINE: ECCO QUELLO CHE LE ITALIANE AMANO ANCORA OGGI

18 anni sex and the city

Era il 6 giugno del 1998 quando l'emittente americana Hbo mandava in onda la prima puntata di Sex and the city. Quel giorno nessuno avrebbe potuto immaginare che 94 episodi e sei stagioni dopo il mondo femminile sarebbe stato totalmente stravolto.
Quattro amiche a New York, tacchi, drink e il giusto miscuglio di romanticismo e sfacciataggine. Possono le donne parlare di sesso come fanno gli uomini? Si, Sex and the city ha mostrato questo e molto di più. Sono state le chiacchiere di Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda intorno ad un tavolo bevendo Cosmopolitan e raccontandosi innamoramenti e fratture a coinvolgerci totalmente. A farci sentire la quinta amica. Quella che vive distante ma non abbastanza per essere esclusa

Personalmente Sex and the city mi ha regalato tanto. Non so se ha influenzato i miei gusti fashion o se nei loro look ho semplicemente trovato conferma dei miei. Mi ha deviato sentimentalmente o forse è stato solo caso o sfortuna il fatto di aver trovato un certo Big inafferrabile. Il bello della vita però è che riesce a sorprenderti più dei film. I finali possono essere diversi e inaspettatamente riesci pure a fare un salto a New York.  


18 anni sex and the city


Privalia, il sito di e-commerce ha interrogato le sue clienti: cosa ci rimane della serie televisiva più amata dalle donne? Per il 62% delle intervistate l’outfit più memorabile di Carrie è il tutù rosa, quello che appare nel finale della sigla, romantico e rock al contempo. Segue, l’abito a righe bianco e nero indossato da Carrie nella sesta e ultima serie alla vista della Tour Eiffel (15%), l’abito 'newspaper' di Galliano (12%) e il fasciante abito a sirena bianco esibito durante la dichiarazione di Aidan (11%)
Sugli accessori di Carrie, invece, non c’è brand che tenga. Il 60% delle italiane ricorda soprattutto un gioiello: la mitica collanina con il suo nome, un monile semplice, eppure così amato, tanto da lanciare un vero e proprio trend in tutto il mondo. Tante vicende amorose, tanta moda e glam. Eppure per le donne italiane vince l’amicizia. Alla domanda cos'è innanzitutto per te Sex and the City?  il 75% del campione ha fatto leva su 'la storia di un’amicizia fra 4 donne'. L’occhio glam e modaiolo su New York totalizza il 14% delle preferenze, mentre – a sorpresa – la componente amorosa chiude il podio con l’11% delle scelte. Le vere fan di Sex and the City sanno recitare a memoria le frasi più indimenticabili e gli ironici aforismi della protagonista Carrie Bradshaw. E un affermazione vince su tutte: Ed eccomi di nuovo con il solito problema: un armadio di vestiti e niente da mettermi. 
Sex and the city riflette un mondo patinato fatto per staccare dal quotidiano. Impossibile non invidiare qualcosa alle quattro ragazze. Cosa vorrebbero più di tutto le italiane? Il 67% sceglie la cabina armadio di Carrie. Il 17% opta invece per l’indipendenza di Samantha, il 9% per l’ironia pungente e intelligente di Miranda e il 6% per la classe di Charlotte. 
18 anni sex and the city
18 anni sex and the city
18 anni sex and the city

Io ho adorato anche i due film. Non so se aspetto il terzo... ho più di una gonna a tutù, delle nuove scarpe stile Manolo, la collana con il nome e un vero amore e in ogni modo mi cullo dell'assenza di Sex and the city ogni venerdì su la7! #Sappiatelo 


     SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM


Nessun commento:

Posta un commento