mercoledì 15 giugno 2016

AL TAORMINA FILM FEST CON L'OREAL PROFESSIONNEL E COMPAGNIA DELLA BELLEZZA


Un appuntamento che ormai è una certezza. Sabato 11 giugno ha aperto il sipario il Taormina Film Fest giunto alla 62° edizioneOltre cento titoli fra anteprime, grandi film, cortometraggi, documentari e tante star. La carovana di ospiti messa in moto dal Festival si è messa #nellemanigiuste. Partner ufficiale del festival cinematografico, infatti, è L'Oreal Professionnel insieme ai saloni Compagnia della Bellezza. 
Per il secondo anno consecutivo ho avuto l'occasione di visitare il backstage e farmi preparare per la serata inaugurale. Apertura con Disney Pixar e la visione in anteprima di Alla ricerca di Dory, non prima di presentare gli ospiti tra cui Bianca Balti madrina della serata e Richard Gere presidente onorario del Festival e protagonista del film "Gli invisibili" con il quale ha lanciato la campagna #HomelessZero in favore delle persone senza fissa dimora. 

Poche volte alla domanda di un parrucchiere "Come li facciamo?" ho risposto... "Fai tu" e quelle poche volte sono uscita piangendo. La verità è che li volevo semplicemente acconciati: un po' raccolti e un po' sciolti. Ecco perché quando l'hairstylist Anna Cegliese mi ha proposto delle trecce aeree non ho potuto dire di no. Non sapevo bene di che si trattasse ma mi sono messa nelle mani giuste e sono rimasta estremamente soddisfatta. Trecce libere ma legate al resto dei capelli per un risultato wow. In fin dei conti Anna aveva avuto il piacere di curare i capelli di Aleyandra Silva (moglie di Richard Gere) pensando per lei uno stile grintoso: effetto undercut realizzato con una treccina laterale e onde holliwoodiane lucide e ben definite
Per Bianca Balti, invece, Salvo Filetti fondatore insieme a Renato Gervasi di Compagnia della Bellezza, ha realizzato uno chignon semplice per creare l'effetto di un allure naturale, iper contemporanea. 

trecce aeree compagnia della bellezza
taormina film fest 2016 compagnia della bellezza

Non ho incontrato Richard Gere ma è stato un onore ascoltare la presentazione del suo film e dello scopo benefico. Quanto a Bianca Balti e la sua allure. Vi dirò... è davvero semplice e naturale. Certo non sono stata in grado di chiederle una foto. Ma questa è un altra storia. 

taormina film fest 2016 richard gere
taormina film fest 2016 salvo filetti
taormina film fest 2016 bianca balti


  SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM


Nessun commento:

Posta un commento