mercoledì 6 aprile 2016

NONSOLOMODA#36: UNA GONNA A RUOTA E UNA CASCATA DI POIS



Una gonna. Tanti pois. Niente di nuovo per me. Un'acquisto più che dovuto e motivato. C'era una volta un'occasione speciale e poi... Meglio metterla subito e sfoggiarla che così come l'amore è meglio quando c'è i vestiti pure. Tanto vale indossarli e non relegarli in angoli in attesa di palcoscenici importanti.

Una gonna; tanti pois. E questa primavera/estate non potrete fare a meno né di uno né dell'altro TREND. La moda del momento vuole che siano in voga i pois e le gonne a ruota. Lunghe fino alla caviglia, al ginocchio o corte. Direttamente dagli anni '50 ritorna la silhouette disegnata da Christian Dior; quella delle gonne a corolla che strizzano viti da vespe per disperdersi nell'effetto trottola. Ovvero: vuoi indossare una gonna simile e non cimentarti in mille piroette?!? Io no. Metto gonne a ruota, mi ricopro dei miei amati pois che quest'anno inonderanno anche voi, calzo delle belle scarpe colorate e mi do il tono della felicità, sfoderando sorrisi spontanei e amari perché come ho letto da qualche parte immagino non sia divertente essere ricoperti di merda, anche se a farlo è stato il tuo elefante preferito. Basta volteggiare per scrollarsi di dosso tutto. O almeno provarci.

Fuor di metafora volevo giusto dirvi che quest'anno ci sarà un tripudio di ruote colorate. Seta, cotone, tulle, pelle. I tessuti e le fantasie più disparate. Dalle classiche floreali e a righe, a quelle più stilose che puntano su giochi di trasparenze. Chic o sporty tutto dipenderà dagli abbinamenti e dalle scarpe. Non necessariamente tacchi ma anche sneakers. Il segreto è quello di non esagerare e se la gonna è già too much puntare su una t-shirt o una blusa semplice. Per il resto spazio alla femminilità e al romanticismo nuovo. #PìùGonneARuotaEPiroettePerTutte





GIACCA H&M
MAGLIA MANGO
GONNA FLAVIO CASTELLANI
BORSA COCCINELLE
COLLANA TALLY WEIJL
SCARPE ZARA

(Se mi seguite sempre vi segnalo che la gonna e la borsa sono i miei nuovissimi acquisti fatti al Sicilia Oultel Village: leggete qui)

    SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM



7 commenti:

  1. Questa gonna è LA gonna!!! Ti sta benissimo e devo dire che anche io non ho saputo resistere al fascino delle gonne a ruota ma essendo freddolosa ancora aspetto per sfoggiarle!

    Carmelita
    http://diversamenteallamoda.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Io me ne sono innamorata subito! Sono curiosa di vedere le tue gonne! ;)

      Elimina
  2. Bellissima la gonna e poi l'hai sdrammatizzata alla perfezione, adorabile :)

    RispondiElimina
  3. Questo outfit mi piace tantissimo, la gonna è stupenda e ti sta benissimo! Ottimo abbinamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie... la adoro la mettere un giorno si e l'altro pure! ;)

      Elimina
  4. Le gonne a ruota sono la mia passione!! :) E questa sta benissimo in abbinamento ai tacchi rosa!

    RispondiElimina