martedì 1 marzo 2016

MILANO FASHION WEEK: LE TENDENZE DELLO STREETSTYLE

streetstyle milano fashion week

Più fresca di quella delle passerelle, più eccentrica di quella dei servizi sui giornali. Più vera perché, anche se esasperata dai look da fashion week, è quella che detta le vere tendenze. Parliamo della moda quella indossata e sfoggiata da tutta la carovana di gente che ruota intorno al sistema delle sfilate.
Milano è andata in scena la sfilata dello street-style. Mentre le modelle sulle passerelle hanno mostrato le tendenze del prossimo inverno per la strade blogger, editor, buyer, stylist e influencer passando da una sfilata ad una presentazione hanno sfoggiato look che sintetizzano poche ma chiari tendenze.
La sovrapposizione di tessuti e lunghezze. Il trend dei pijama e dei vestiti sottoveste. Impalpabili come lingerie, fruscianti come i pigiami di seta larghi che strofinano a terra. Sì, l'idea è di vestirsi come se foste usciti di casa direttamente dal letto indossando solo un lungo cappotto, o un blazer. A volte sollevati da tacchi vertiginosi, altri da simil ciabatte con tanto di pelo. Non mancano le sneakers sotto gonne di tulle, i dettagli glitter così come l'animalier e l'uso dilagante di gonne plissettate

streetstyle milano fashion week

gonne plissettate, streetstyle milano fashion week

streetstyle milano fashion week, plissè



streetstyle milano fashion week -vestiti sottoveste

streetstyle milano fashion week - tulle

streetstyle milano fashion week - pijiama

streetstyle milano fashion week, animalier

Credits: Vogue - Le21eme -

  SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM


Nessun commento:

Posta un commento