lunedì 28 dicembre 2015

BEAUTY: GUIDA AI PRODOTTI BIOLOGICI E LE NOVITA' SENZA PARABENI & CO

prodotti bio senza parabeni

Senza parabeni. Senza coloranti. Senza siliconi e petrolati. Queste diciture ormai campeggiano sulla stragrande maggioranza dei prodotti beauty. Ma cosa sono precisamente? Sono ingredienti autorizzati per legge contenuti in shampoo, bagnoschiuma, creme, solari e nei prodotti per i bambini che tuttavia potrebbero essere e sono (nel mio caso)  fonti di allergie e intolleranze
Per fortuna ultimamente si sta  registrando un trend inarrestabile: ovvero una forte crescita dei prodotti sviluppati con una particolare attenzione alla composizione di derivazione prevalentemente naturale. L'intento è quello di ridurre l'impatto sulla pelle per evitare di sensibilizzarla negativamente. In questo senso l'etichetta (ovvero INCI - la lista degli ingredienti cosmetici) ci aiuta molto; ma il simbolo verde della certificazione EcoCert spiana la strada. L'argomento è molto caro a me soggetta da tempo a una particolare sensibilità a parabeni e co. Ma riguarda tutti come la storia della carne rossa definita ultimamente cancerogena. Nulla fa male in piccole dosi, ma l'abuso crea dei danni.

Ecco perché conoscere esattamente la composizione e le materie prime dei prodotti che usiamo ci aiuta a comprare in maniera consapevole, rispettando l’ambiente, scegliendo prodotti biologici ed eco-sostenibili. Ormai quasi tutti i prodotti cosmetici si stanno adeguando alla nuova sensibilità delle consumatrici. Per me è un gran traguardo. Ne è passato di tempo da quando andavo in cerca di prodotti di nicchia che mi costavano un occhio della testa. La notizia è che anche i brand della grande distribuzione si stanno adeguando.

NOVITA'

DEBORAH MILANO ha da poco commercializzato la Collezione Puro.
La nuova linea di make-up occhi formulata con ingredienti naturali specificatamente studiata per essere delicata e ben tollerata, con una performance cosmetica altissima. La collezione si compone di tre prodotti: Mascara Puro, Eyeliner Puro, Matita Pura. A questo si aggiunge il nuovo Fondotinta Perfect&Natural arricchito con oli vegetali ed attivi idratanti di derivazione naturale che migliorano l’aspetto dell’incarnato e minimizzano le imperfezioni cutanee. Da provare.

BOTTEGA VERDE finalmente mi stupisce con la sua Straordinaria: un trattamento viso anti-rughe multiattivo all'olio di Argan e mandorle. 100% naturale. 




PROVATI DA ME 



prodotti beauty senza parabeni


  1. Matrix: la linea Biolage ha nella sua proposta gamme specifiche per ogni esigenza. Io ultimamente sto testando la linea SmoothProof che disciplina i capelli crespi 
  2. Garnier Bio Active: questa è la linea bio specifica della quale uso il latte detergente ma a favore dell'azienda devo dire che quasi tutti i prodotti sono perfetti nella composizione. La mia BB Cream preferita è quella Garnier. 
  3. Vivi Verde Coop: una vasta linea che comprende diversi prodotti. Ho usato la crema viso e quella corpo. Qualità buona nonostante il prezzo basso.
  4. I Provenzali Bio: crema viso, tonico e contorno occhi caratterizzati dalla piacevole profumazione alla rosa Mosqueda. Hanno una consistenza  a rapido assorbimento.
  5. Ultra Dolce Garnier: tutti i prodotti della linea (shampoo & balsamo) sono senza parabeni e credo di averli usati tutti a seconda delle esigenze. 
  6. Omia: la crema corpo all'olio di mandorla è perfetta per idratarsi dopo la doccia lascia la pelle morbidissima. 
  7. Equilibria: CrioGel all'aloe con caffeina contro gli inestetismi della pelle a buccia d'arancia. Questa è appena entrata nel mio beauty case. Ma l'effetto ghiaccio iniziale lascia ben presagire.

    SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM


Nessun commento:

Posta un commento