mercoledì 21 ottobre 2015

IN-STYLE-GRAM#22: PILLOLE DI AUTUNNO

outfit, distressed jeans

Ritorno alle origini. Entro in letargo e ci resto. In Sicilia si dice "fatti la nomina e o cuccati". Ovvero fai in modo che la gente pensi tu sia quella che è sempre in giro a fare shopping, aperitivi e cose varie e poi? Poi dimentica l'ultima volta che l'hai fatto se non comodamente seduta al pc, cerca di ricordarti l'ultima volta in cui hai fatto "quattro salti" in pista.
Stai a casa, sforna dolci, cura i capelli, sfoglia giornali, sistema il divano e fai che la tua settimana sia un tranquillo fluire tra "Pechino Express" e "Bake Off Italia" intramezzato da un cinema, un dvd e una partita di Champions. Lo chiamano autunno. La stagione del "non so che mettermi". Biker o sneakers? Sandali o décolleté? Vestirsi a strati è la regola. Una camicia di jeans o a quadri vi salverà dai continui sbalzi di temperatura. E legarla in vita non sarà solo un fatto di comodità ma anche un vezzo fashion. A tutta forza con l'animalier. Un tocco su qualsiasi tipo di scarpa e poi via con look basic fatti di jeans, meglio se strappati ad arte e t-shirt. Ai miei capelli ci ha pensato Matrix con la linea Biolage HairCaire al profumo di camelia per disciplinare i capelli crespi. L'unico risvolto drammatico dell'autunno? Capire cosa indossare ad matrimonio tra un allerta meteo e sprazzi di estate. Un tubino color corallo tempestato di fiori o un altro melanzana diversamente fiorato? Il tempo ha scelto per me. Ed io? Nell'armadio ho sempre un vestito nuovo che scalpita per essere indossato... magari in primavera. Così tra una stagione e l'altra, ecco il mio recap delle foto postate su instagram.
autumn, scarpe animalier
autunno, outfit
JEANS ZARA - STAN SMITH
PRODOTTI MATRIX HAIRCARE
MATRIX BIOLAGE HAIRCARE
vogue
BORSA GLITTER ROOM SHOP
OUTFIT AUTUNNO - LEGGINS ECOPELLE
LEGGINS ORIGINAL MARINES - BORSA MICHAEL KORS
cosa indossare ad un matrimonio?
VESTITO CRISTINAEFFE
VESTITO GUESS
SCARPE SUPERGA - OROLOGIO ZAFUL





SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM







3 commenti:

  1. Io e le camicie tartan oramai abbiamo stretto un rapporto d'amore consolidato!! :D Sono effettivamente perfette un autunno come "giacche" sopra una maglietta semplice che ti permetta di rimanere smanicata quando fa troppo caldo ( quindi fino a due giorni fa..praticamente sempre :D ).

    Speriamo che le temperature scendano, come sempre bellissimo post, adoro questi recap mensili!

    Carmelita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carme grazie... sei sempre gentilissima! Cmq io devo fare una scorta di camicie tartan! Non sono mai abbastanza! :-*

      Elimina
  2. Come ti capisco, in questo periodo uno non sa come vestirsi, anzi ora un po' le temperature sono scese :) Per il resto bellissimo recap :)

    RispondiElimina