lunedì 7 settembre 2015

#HAIREXPERIENCECDB: IL BENESSERE COMINCIA DAI CAPELLI

"Quanto sei soddisfatta dei tuoi capelli da 1 a 10?" Inizia così la mia esperienza da Compagnia della Bellezza, ospite di Grazia Caporale nel suo salone di Acitrezza (Catania). Un appuntamento che da Agosto è stato spostato direi provvidenzialmente l'1 Settembre. E come iniziare bene il mese se non con un salto dal parrucchiere?
I miei capelli erano distrutti dal sole, la salsedine e i lavaggi continui. L'estate può essere deleteria in questo senso. Per tanto i miei capelli necessitavano una messa a punto. L'analisi del capello, il dialogo per capire le mie esigenze e la scelta del trattamento Kérastase più adatto alla mia chioma foltissima. Questi i primi step della mia #HairExperienceCDB. Sette, il mio livello di soddisfazione per i miei capelli. Volevo mantenerli lunghi, sì ma sani. Salvo, collaboratore di Grazia che si è occupato di me, ha quindi proposto Thérapiste di Kerastase un rituale adatto a chi ha i capelli molto danneggiati e fortemente indeboliti.

kerastase, trattamento capelli

Resistance Thérapiste è la prima linea Kérastase che funziona come trattamento completo  riparando e ricostruendo la fibra dei capelli rovinati, sigillandone le doppie punte, donandogli morbidezza e lucentezza.  I capelli sono costituiti da ceramidi per mantenere la coesione dello strato esterno della fibra capillare, da keratina per la sua solidità e dalle microproteine Kaps che compongono la fibra capillare. Questi diminuiscono se i capelli sono danneggiati da stress chimici, termici o ambientali. Con questo trattamento si compensano i Kaps mancanti grazie all'unione di due complessi innovativi: il Fibra-Kap, che contiene 6 amminoacidi e la proteina idrolizzata per donare forza ai capelli, e la linfa di resurrezione con estratto di Myrothamnus Flabellifolius, una pianta egiziana capace di rinascere dopo anni di morte apparente. 
Per i miei capelli né sottili né doppi è stato adoperato prima lo shampoo Bain Thérapiste per detergere il cuoio capelluto nutrendolo. Subito dopo su tutta la chioma è stato vaporizzato il gloss infusion CuoriCromia - Cuor di Miele per ravvivare i riflessi dello shatush ormai opacizzati. E infine la maschera thérapiste15 minuti di casco. Massaggio alla testa per applicare la maschera, quello alle spalle effettuato dalla poltrona del lavaggio ed io mi sono rivitalizzata ancor prima dei miei capelli. 
Scherzi a parte. Subito dopo il risciacquo i miei capelli erano visibilmente migliorati, morbidi anche al tatto. Il taglio poco invasivo ha mirato ad eliminare solo le punte un po' rovinate e a svuotare in punti strategici la massa. Ultimo tocco è stato il siero thérapiste, una doppia crema ristrutturante utile per perfezionare il trattamento e allo stesso tempo per proteggere i capelli appena trattati dal calore.
Infine la piega gloss, mossi sinuosi. Et voilà. Io sono uscita dal salone soddisfatta, rivitalizzata e convinta di aver visto rinascere i miei capelli in solo 1 ore e 30 con pochi passi e altrettanti prodotti. 

trattamento kerastase, compagnia della bellezza
hairstyle, kerastase,


SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM



Nessun commento:

Posta un commento