mercoledì 4 marzo 2015

NONSOLOMODA#29: CON L'ANIMA_LIER, IL SOLE E IL COMFY


Chi è sé stessa ha già vinto. Chi ci mette l'anima e non la maschera ancora di più. Non ci avevo mai fatto caso e l'ho notato solo una domenica di sole, la prima di marzo dopo una sfilza di giorni acquosi. Solo mentre in punta di piedi adocchiavo dall'alto in basso una margherita di campo, vestita con una longette animalier, mi sono accorta di come questa fantasia (l'anima_lier appunto) contenga in sé la parola anima.
Non è un segreto che gli animali siano meglio di noi uomini che abbiamo solo diversi colori di pelle, nessuna pelliccia, ma mille maschere.  E io sono felice di me che non metto il naso ovunque ma sono curiosa di ciò mi circonda, avida di conoscenza e recettiva di ispirazioni. Sono fiera di me che non faccio la carina con tutti, non parlo giusto per dare fiato alla bocca o per piacere a tutti. Riservata e poco espansiva posso contare su due mani un numero serio di amiche vere. Sono fiera di essere quella che non riesce proprio a dire "che sei bella, che sei brava" anche se non lo pensa. Sono felice di me che preferisco poche persone ma buone. Sono felice di mettere un like se una cosa mi piace, di seguire una persona perché davvero mi piace. E sono consapevole che nel mondo del blogging dovrei essere diversa. Dovrei essere quella che nella vita di tutti i giorni attacca bottone con tutti mentre fa la fila alla posta o mentre è in cassa al supermercato. Ecco. Questa non sono io. Io sono empatica e lo sono anche con uno sguardo o un sorriso (alias like/commento sui social) perché credo fermamente nello spazio altrui, nella "delicatezza". Questo credo si chiami riserbo. Ma se lo prendono per altro poco mi interessa. Io so di metterci l'anima in tutto quello che faccio, in tutto quello che penso e in tutto quello che dico. E sì,  mi amo per essere quella che sono nonostante tutto. Me stessa, senza maschere.

Dicevamo? Prima domenica di marzo. Il sole. Una pencil skirt animalier che fascia tutto il corpo usata sotto una maglia oversize. Sopra un cardigan ancora più over per un look comodo, comfy. Quindi solo biker, borsa a tracolla e uno chignon ché a volte anche i capelli stressano. Meglio legarli, scoprirsi il volto e farsi baciare dal sole. 

#QuestaSonoIoSeViPare

outfit longuette animalier

outfit sutton michael kors, stylegram


outfit longuette animalier, stylegram

CARDIGAN PULL&BEAR
MAGLIA H&M
GONNA PULL&BEAR
BORSA MICHAEL KORS
SCARPE OVS
COLLANA AMBROSIA




SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM


4 commenti:

  1. Questa gonna la puntavo anche io ma temevo mi stesse malissimo quindi ho lasciato perdere! Adoro come l'hai abbinata! Ho letto il post tutto d'un fiato e ti dirò che ci piaci come sei, ci piaci perché appunto ad una parola preferisci un sorriso. Sono fermamente convinta che ci sono mille forme di comunicazione, mille modi di comunicare il positivo ma anche il negativo ed il 90% delle volte si percepiscono e non c'è bisogno di tirar fuori nessuna parola.

    Baci, Carmelita <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carme il tuo commento mi fa davvero piacere! Troppo carina! Sono contenta di arrivare alle persone giuste! Per quanto riguarda la gonna io come te l'ho puntata tutto l'inverno e poi l'ho trovata in un angolo con gli sconti! Non potevo lasciarla ovviamente!

      Baci

      Elimina
  2. Anch'io sono come te, sempre me stessa nel bene o nel male, semplicemente io senza maschera alcuna. E ho imparato nella vita che è meglio circondarsi di poche persone piuttosto che di tanti finti amici... Certo nel mondo del blogging (come nella vita) questo non sempre paga perché spesso, solo gli opportunisti e prepotenti vanno avanti. Ma per me va bene così, preferisco continuare ad essere me stessa.

    Detto ciò, adoro la tua borsa e la gonna :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Francy, nel blogging ci vorrebbe un po' o troppa "paraculaggine". Ma io sono sicura che essere come noi anche se non sempre paga ci appaga sempre in quanto ad autostima!

      Un grosso bacio!

      Elimina