lunedì 16 marzo 2015

INSPIRATION: RIPPED JEANS IN STILE GRUNGE O CHIC

distressed jeans

La legge è quella delle 3 S. Svoltati, strappati e slavati. Ecco come dovrebbero essere i jeans perfetti. Non importa che siano skinny o boyfriend. L'essenziale è che siano strappati ad arte. Uno strappo qua è uno sfilacciamento là li rende rovinati ma alla moda. Come se fossero stati lavati e indossati per anni e anni. Come se fossero caduti con noi e con noi si fossero rialzati.Come se effettivamente fossero vissuti. Invece sono semplicemente usciti da un negozio. Nuovi di zecca ma strappati.

In inglese sono i cosiddetti ripped, shredded o destressed jeans. Logorati, stropicciati e stracciati. Si va dai due tagli sulle ginocchia agli eccessi di chi va in giro con i jeans ridotti letteralmente a brandelli. 
Alcuni sono vittime del tempo. Altri sono opera di DIY, ovvero di gente che si è messa forbici e pinzette in mano per creare il proprio jeans strappato perfetto.

Una volta indossati i ripped jeans le possibilità sono due. 
Proseguire sulla via del grunge, indossandoli con capi over e sneakers. Oppure scegliere di percorrere la via chic dell'eleganza abbinandoli a giacche dalla linea pulita, bluse e tacchi alti. 

distressed jeans

outfit jeans strappati

ripped jeans, distressed

ripped jeans

outfit jeans strappati

ripped jeans

outfit jeans strappati

Io nell'attesa di temperature più miti li indosso con sotto collant rigorosamente a pois!

outfit jeans strappati

Credits: Atlantic Pacific - Pink Peonies - We ♥ it


SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM


Nessun commento:

Posta un commento