La legge è quella delle 3 S. Svoltati, strappati e slavati. Ecco come dovrebbero essere i jeans perfetti. Non importa che siano skinny o boyfriend. L'essenziale è che siano strappati ad arte. Uno strappo qua è uno sfilacciamento là li rende rovinati ma alla moda. Come se fossero stati lavati e indossati per anni e anni. Come se fossero caduti con noi e con noi si fossero rialzati.Come se effettivamente fossero vissuti. Invece sono semplicemente usciti da un negozio. Nuovi di zecca ma strappati.
In inglese sono i cosiddetti ripped, shredded o destressed jeans. Logorati, stropicciati e stracciati. Si va dai due tagli sulle ginocchia agli eccessi di chi va in giro con i jeans ridotti letteralmente a brandelli.
Alcuni sono vittime del tempo. Altri sono opera di DIY, ovvero di gente che si è messa forbici e pinzette in mano per creare il proprio jeans strappato perfetto.
Una volta indossati i ripped jeans le possibilità sono due.
Proseguire sulla via del grunge, indossandoli con capi over e sneakers. Oppure scegliere di percorrere la via chic dell'eleganza abbinandoli a giacche dalla linea pulita, bluse e tacchi alti.
Io nell'attesa di temperature più miti li indosso con sotto collant rigorosamente a pois!
Credits: Atlantic Pacific - Pink Peonies - We ♥ it
Nessun commento:
Posta un commento