giovedì 13 novembre 2014

EVENTI/CATANIA: LA MODA FUORI DALLA PASSERELLA... IN PARCHEGGIO CON "COLLARS"


Aspiranti modelli reclutati tramite i social e un parcheggio trasformato in passerella. Questo è lo scenario elegantemente urban pensato dalla stilista modicana Loredana Roccasalva per l'evento "Collars" - in programma questo weekend dal 14 al 16 novembre al Parcheggio e Borghetto Europa.

In scena collari, pettorine e cravattini. Accessori, protagonisti di un outfit semplice o stravagante, dettagli che valorizzano un look impreziosendolo. Le nuove collezioni della Roccasalva, vere e proprie collane di tessuto, colletti fatti al chiacchierino, ricamati con pietre semipreziose, pettorine di stoffa e cravattacollo stampati, floreali e geometrici, hanno spopolato da New York al Who's Next di Parigi. Venerdì 14 alle ore 21 un vero e proprio palcoscenico di creatività farà spazio al fashion-show che  vedrà sfilare "modelli normali" in total look black e white comunicando la mission della stilista: coniugare moda, arte e tradizione siciliana. 
Il fashion-show organizzato dalla Roccasalva – in collaborazione con City Map - non sarà un défilé nel senso stretto del termine: lo scenario underground del parcheggio, infatti, farà da cornice a una vera e propria performance dove musica, fotografica e stile s’intrecceranno per dar vita a un’atmosfera dal sapore metropolitano
Artisti dell’Accademia Abadir si cimenteranno nella realizzazione di colletti dal sapore contemporaneo. Gli hair stylist e i make-up artist di Compagnia della Bellezza, si muoveranno tra auto d’epoca (con il contributo di Mogam) e luci soffuse, mentre una voce fuori campo racconterà la storia della moda, la genesi di un’idea, la voglia di sperimentare e di innovare. 
 Lo scenario che si prospetta è davvero suggestivo. Vi ho fatto venir voglia di partecipare? Io sarò lì a curiosare. Chi vorrà mettersi in gioco come "modello/a" dovrà pubblicare un selfie su Instagram e Facebook con gli hashtag: #CollarsFashionShow e #CollarsModel



SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM




1 commento:

  1. molto bello quando ci sono di queste iniziative, un pò di vita nel catanese non guasta mai!

    RispondiElimina