martedì 18 novembre 2014

COLLARS: COLLETTI IN SALSA UNDERGROUND

collars catania Loredana Roccasalva
 IPRESS Courtesy
Una sfilata alternativa, dal sapore metropolitano e urbano. Nell'aria la musica di un dj set, sulle pareti i  graffiti, nel mezzo macchine di altri tempi e tutto intorno la scenografia naturale di un parcheggio. Tutto questo è stato "Collars".
A sfilare tra le corsie del Parcheggio Europa di Catania venerdì 14 novembre sono state le creazioni della stilista modicana Loredana Roccasalva. Colletti e non solo. Cravatte, papillon, pettorine e stole. Tutto ciò che gira intorno al collo è stato trattato dalla stilista. Dai colletti più basici a quelli più preziosi. E poi gonne da indossare sopra i pantaloni o in maniera tradizionale e borse. Tutto portato a spasso con sorrisi più o meno smaglianti da normal models. Persone normali, ragazze e ragazzi, donne e bambini che si sono messi in gioco sfoggiando le creazioni variegate della stilista. Accessori sfiziosi, dettagli che diventano tendenza.

Il fashion show organizzato in collaborazione con City Map, avvalendosi degli artisti dell' Accademia Abadir, degli hair stylist di Compagnia della Bellezza e delle macchine di Mogam è stata una performance alternativa che ha portata in città una ventata metropolitana. Per quanto il parcheggio sia un non-luogo ovvero poteva essere a Catania così come a Milano ... io con un po' di sana immaginazione mi sono sentita per un attimo a New York in pieno stile urban chic.

collars catania Loredana Roccasalva
 IPRESS Courtesy

collars catania Loredana Roccasalva
 IPRESS Courtesy

Le rivisitazioni artistiche dei colletti realizzate dagli allievi dell' Accademia Abadir


 
Camicia Stradivarius - Smanicato Pull&Bear - Gonna Atmosphere by Primark - Borsa e Scarpe Zara 

PER VOI UNA "PILLOLA" DELLA SFILATA

video




SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM

1 commento: