martedì 22 luglio 2014

NONSOLOMODA#23: STRISCE, SAPORE DI MARE & SAILOR STYLE


Girovagando per la città capita di imbattersi su una "rotonda sul mare", all'ora del tramonto in perfetto stile marinaro. Sotto i miei piedi uno strapiombo, sulla mia testa il cielo e nel mezzo io, vestita da capo a piedi in blu navy. 
Sailor style, look marinaro o navy style.
Chiamatelo come volete questo fatto ormai consolidato di andare in giro in estate ricoperte di righe. Bianche &... blu, rosse, nere o viceversa. T-shirt, vestiti, borse, scarpe: tutto striato in salsa marinara. E non solo: anche il semplice accostamento cromatico  tra il blu navy (ovvero quello della marina britannica) il rosso e il bianco con le inevitabili ancore, catene e corde rievoca immancabilmente questo stile senza tempo che non conosce mode. 

Così venerdì sera per una cenetta in una piazzetta che dà proprio sul porticciolo di Catania ho indossato il mio nuovo vestitino a righe scovato alla Coin. Al collo il nuovo arrivo di SammyDress, in vita una cintura di corda, ai polsi bracciali ad hoc, in mano la mia pochette dell'estate e ai piedi delle open toe blu navy.

Con queste righe, questi colori, la pelle abbronzata, la salsedine appiccicata sulla pelle e la brezza marina a scompigliare i capelli mi sento già proiettata in vacanza. #QuestaSonoIoInVersioneNavyStyle_SeViPare






VESTITO SPRINGFIELD
COLLANA SAMMYDRESS
CINTURA BERSHKA
BORSA OVS
SCARPE ZARA
BRACCIALE BLU MANGO
BRACCIALE BIANCO MIA'S










SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM

1 commento: