giovedì 12 giugno 2014

SOS MATRIMONIO IN VISTA: CHE LE APP CI AIUTINO!


Che tu sia sposa o un'invitata speciale non importa. Prendi nota: lo stress da "organizzazione di un matrimonio" colpisce chiunque sia nel raggio di un metro dalla futura sposa: mamme, sorelle, cognate, testimoni e damigelle. Ma in una vita a portata di smartphone ci si può attrezzare. Esistono app per tutto e questo facilita la nostra vita: riuscire a sopravvivere ed arrivare alla fatidica data rilassate e vive è possibile.


Il primo passo è quello di scaricare Matrimonio.com la bibbia, il vangelo. Ovvero il sito leader che vi accompagnerà fino in chiesa con un'app di tutto rispetto. Si comincia con il countdown che vi segnalerà quanti giorni, ore, minuti e secondi mancano al vostro si. L'app vi offre una carrellata infinita di abiti organizzati per brand. Un cuoricino vi permetterà di sceglierli e inserirli nel vostro armadio virtuale. Sfruttando la vostra posizione l'app, inoltre, vi offrirà una vasta lista di fornitori sistemati per banchetto, catering, fotografo, trucco, parucco & co. Insomma avrete a portata di mano un organizer a tutti gli effetti: appuntamenti, invitati e anche la nota dolente del budget. Vi servono altre app? Non credo.


Per la lista nozze.... Ci avete pensato? Agenzia, gioielleria, galleria d'arte e co? Da oggi tutto è più semplice con Giftsitter.com. Non è ancora un app ma presto approderà su tutte le piattaforme il sito di liste on line che in pochi click permette di crearne una. Da casa senza scomodarsi i vostri invitati potranno inserire la somma da destinare per i vostri bisogni più vari: sia che abbiate deciso di ricevere soldi, sia che abbiate scelto un negozio, sia che vogliate comodamente ricevere a casa un regalo. Voi delegate Gifsitter e poi pensa a tutto lui.


Posto che siate sopravvisuti a bomboniere, prova catering, divisione di inviti e impegni beauty per arrivare belle come non mai... in men che non sii dica i giorni, le ore, i minuti e i secondi si saranno azzerati. Sarete solo voi: tu, lui e altri 100 invitati. Tutte le preoccupazioni saranno svanite e voi non avrete più un telefonino a cui appigliarvi. Ma un centinaio di invitati si. Cento telecamere saranno puntate su voi. Un click di qua e un click di là. Queste foto con Wedshoots saranno racchiuse in un unico album privato. Basta scaricare l'app, creare un album invitare gli amici a farlo e magicamente tutti insieme appassionatamente avranno un album in comune da curare con scatti in tempo reale. Via le macchinine usa e getta degli americani, via la ricerca sulla home di facebook: Wedshoots, permette di creare un reportage personalissimo e fedele che potrebbe (e dico potrebbe) essere proiettato con l'aiuto di un proiettore. E non finisce qui: le foto si possono commentare e scaricare.

Se vi state chiedendo come mai io sia così esperta non avete ancora capito che ho tre matrimoni in vista! Testimone, damigella, invitata. Se anche voi siete negli stessi panni #attrezzatevi... che è meglio!


SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM



Nessun commento:

Posta un commento