lunedì 9 giugno 2014

NONSOLOMODA#22: HO CEDUTO AL GIALLO, VE L'AVEVO DETTO!



Sono stata vittima di un colpo di sole... nella fattispecie un colpo di fulmine non rosso ma giallo. Sto parlando del mio nuovo amore per il giallo. In principio è stato un vestito. E poi, come se io avessi sempre amato questo colore, è arrivato il turno del costume.
Ma questa storia ve la racconterò un'alta volta. D'altronde io non ne faccio mai sorprese. Vi avevo avvisata (qui) che questa mania si stava insinuando lentamente e che avevo provato dei vestiti. Alla fine uno l'ho comprato e l'ho messo per un occasione doc. Sono stata #ZiaMadrina della mia prima nipotina: Vittoria, una bimba bella, disegnata con il pennello (Cit.)

Per l'occasione dovevo essere impeccabile e avendo sulla mia gruccia/palette un colore nuovo non sapevo bene come comportarmi. Che cosa abbinarci? Ho subito pensato al nero... ma poi è uscito fuori che giallo e nero è un'abbinamento "pesante" non adatto al mese di Maggio. Successivamente ho pensato alle righe che se non lo sapevate con il giallo vanno a braccetto. Tuttavia, si sa, quando cerchi una cosa finisce sempre che non la trovi. Puoi svenarti ma dopo aver visto per mesi e mesi giacche a righe, al momento della ricerca ad hoc tutto sembra letteralmente volatilizzarsi. Alla fine ho optato per il caro e sempre adatto bianco comprando una giacca morbida con manica a tre quarti, pensando alle scarpe e alla borsa che avevo già a casa. Per la serie tutto quello che compri negli anni, alla fine, fa brodo.
Bianco e giallo: un look troppo semplice però. Mancava qualcosa. Ecco perché in un sabato di pioggia ho sfidato le intemperie e mi sono fiondata alla ricerca di una collana perfetta, colorata e vistosa. L'ho trovata nel mio posto degli affari: il mercato della mia città! Senza colpo ferire ho trovato quello che cercavo: una statement necklace, ovvero una collana importante, ingombrante fatta di pietre preziose (finte) perfetta per alleggerire un look bon ton. Giallo, bianco, un tocco di blu, un sacco di emozioni per il ruolo datomi, il sole e il vento di Ortigia. #SiSonoUnaZiaMadrina(ADistanza) ma l'amore è amore!





YELLOW, ZARA, BLOGGER, OUTFIT

GIACCA BERSHKA
VESTITO ZARA
SCARPE ZARA
BORSA VINTAGE
COLLANA MERCATO
BRACCIALE H&M
OROLOGIO FOSSIL
OCCHIALI GUCCI




YELLOW, ZARA, BLOGGER, OUTFIT






SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM

2 commenti:

  1. Sempre bella tu...io il giallo lo detesto ma su di te mi piace davvero tanto :)

    RispondiElimina
  2. mi piace moltissimo come hai abbinato questo abito, il blu e il bianco fanno un bel contrasto :)

    RispondiElimina