giovedì 22 maggio 2014

MADEINMEDI 2014: A TAORMINA LA FASHION WEEK DEI DESIGNERS MEDITERRANEI

madeinmedi taormina

Differences make the difference. Ovvero le diversità fanno la differenza. E' questo il motto del Madeinmedi- Mediterannean Design & Fashion Week che alla sua ottava edizione trova un palco davvero internazionale. Taormina e il suo Teatro Greco, infatti, dal 2 all'8 giugno ospiteranno l'evento "made in Sicily" diventato ormai un appuntamento cult.
La perla dello Ionio, per l'occasione, sarà protagonista di una settimana di moda in salsa mediterranea.
Al centro del ciclone i fashion designers già noti ed esordienti del Mediterraneo. Svelare nuovi talenti è, infatti, l'obiettivo principale del Madeinmedi. Sfilate, shooting, casting e non solo. Mostre, workshop... Un calendario ricco di eventi farà pulsare il cuore della città con una settimana all'insegna dell'arte, della moda, della formazione e della professionalità.

Si comincia giorno 2 con le attività dedicate ai settori della fotografia&video. I giorni 3 e  5 sono dedicati alle aspiranti modelle con "Catwalk" e "Are you Ready". Ma i riflettori sono sempre puntati su Taormina che con le sue viuzze, le sue piazze, le chiese, le antichi torri, i locali alla moda e l'Isola Bella farà da sfondo a "Shooting in the city". Il Madeinmedi si chiude in bellezza con le sfilate dei giorni finali. Venerdì 6 in scena le collezioni della Sood Generation e degli allievi dell'Harim-Accademia Euromediterranea. Sabato 7, nella serata conclusiva, saliranno sul palco noti stilisti internazionali.

MADEINMEDI MORENA CUTELLO
MORENA CUTELLO*

MADEINMEDI SHAHIRA FAWZY
SHAHIRA FAWZY*

Da segnalare l'importante presenza di Max Bizzi, fondatore di White Milano. Il White di via Tortona, è un salone, o meglio una  vetrina internazionale, diventato negli anni uno degli eventi più innovativi della Settimana della Moda milanese e rappresenta l'eccellenza creativa e la ricerca nel campo della moda. La partenership di White con il Madeinmedi sussiste per creare un dialogo costruttivo con una importante realtà del mondo della creatività. Un confronto tra gli studenti dell’Accademia Euromediterranea e il White, nel segno dell’innovazione, della scoperta di nuove frontiere dello stile e della ricerca di nuove forme e linguaggi.

Per la serie qui si fa sul serio!
P.S: Io sarò presente alle sfilate in qualità di blogger (ovviamente).
Non vedo l'ora di respirare l'aria della moda mediterranea all'interno del Teatro Greco di Taormina.

Per tutte le info cliccate qui.

*Le foto appartengono all'edizione 2013
 

SEGUI STYLEGRAM SU FACEBOOK, TWITTER E INSTAGRAM

4 commenti:

  1. Che bello, son contenta che condivideremo questa bellissima esperienza insieme! :)


    *KiSsEsS*
    www.coolfashionstyle.it

    RispondiElimina
  2. Anche io non vedo l'ora di essere li!
    CarmelytaWorld

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld

    RispondiElimina
  3. Allora ci vedremo lì...adoro questi eventi anche per questo. Sarà un'altra occasione per stare insieme :)

    RispondiElimina
  4. taormina, sfilata, amiche...suona benissimo!

    RispondiElimina