giovedì 14 novembre 2013

TREND O EVERGREEN? L'ANIMALIER... SUI CAPPOTTI

ANIMALIER

Non è un trend, ma un must. Ogni anno spunta tra gli scaffali e le vetrine e non passa stagione che l'animalier non arrivi a ricoprire capi e tessuti. Non perde il "pelo" e resta un evergreen puntualmente riesumato. Un po' come il tartan... che non diciamo sia il trend dell'anno perché ci sono pattern- come strisce e pois- che non passano mai di moda. Nonostante tutto, però, il leopardato continua ad avere una vita difficile.
Guardato sempre con un po' di scetticismo. Considerato troppo da vamp. Ho visto bocche storcersi al passaggio di una donna con un tocco di leo. Ho sentito commenti categorici sull'argomento. E puntualmente arrivo io, il comitato di difesa dell'animalier. Si, lo difendo sempre. Con dei ma e dei però. Perché si, ho scarpe, borse, accessori e persino una jumpsuite (tuta) H&M leopardata.... ma so che non è per tutti. O meglio: non tutti lo sanno portare. Di certo non si può sfoggiare un total look animalier perché altrimenti sembrerete sfuggite da un Safari. Certamente non si possono usare leggins leopardati e azzardarci sopra una canottiera animalier: 1- perché i leggins non si sposano assolutamente con le canottiere almeno che non siano lunghe 2- perché vi mancherebbero solo le orecchie e la coda per assomigliare ad un'animale pronto per essere cacciato.
Si, lo so che Katy Perry continua a cantare Roar, lo so che molto spesso vorreste ruggire ma dosate e non abbondate. Tutto questo per dire che quest'anno come non mai vanno i cappotti in simil pelliccia leopardati. E si, a vederli mi piacciono soprattutto abbinati ad un look menlike (maschile) total black. Ma indossarli è un'altra storia.

ANIMALIER

ANIMALIER

 Ci sono delle scelte da fare. E io so per certo che al di là di apprezzarli non li comprerei. 
Ma per chi volesse vi segnalo questo di Zara.

Zara 119 euro







2 commenti:

  1. Non credo che riuscirei ad indossarlo, non è il mio stile, ecco. Ma con un outfit total black secondo me non è male :)
    Passa da me a leggere il mio ultimo post :)

    Chiara from Vogue at Breakfast

    RispondiElimina
  2. sinceramente non lo amo moltissimo nei cappotti, ma gli accessori animalier mi piacciono tantissimo.
    Kiss
    Camelia and Glitters

    RispondiElimina