martedì 19 novembre 2013

FATTE DA DONNE PER LE DONNE: LA COLLEZIONE DI FELPE OXFAM ALLA COIN

MARINA SPADAFORA

Sempre più spesso la moda si impegna socialmente trovando un motivo per "creare" a fin di bene. Questa è la volta di una mini collection di 5 felpe unisex creata da cinque fashion designer: Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jardini, Margherita Maccapani Missoni e Marina Spadafora hanno messo il loro talento e la loro arte a servizio di Oxfam Italia per sconfiggere la povertà nel mondo e difendere i diritti delle donne al sud del mondo.
La collezione, in vendita esclusiva in tutti gli store Coin da oggi 19 Novembre, rappresenta la prima iniziativa in Italia di The Fashion Circle di Oxfam Italia, il gruppo di donne della moda italiana e internazionale impegnate a sostegno dei diritti delle donne. L’idea resa possibile grazie alla partnership tra Oxfam Italia e Coin è parte del progetto "Women's Circle for Change", la campagna di comunicazione e raccolta fondi incentrata sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore, realizzata con l’obiettivo di coinvolgere clienti, stilisti, e i propri dipendenti, per mobilitare risorse e attenzione a favore del lavoro di Oxfam.

VERONICA ETRO

ALBERTA FERRETTI

ROSSELLA JARDINI

MARGHERITA MISSONI

I capi, in vendita a 45 euro e disponibili in tre tonalità- bianco latte, grigio melange e nero- rappresentano per ciascuna stilista la propria idea di un'alleanza di donne che si battono a favore dei diritti delle donne stesse. 



3 commenti:

  1. tutte molto carine e iniziativa interessante
    xoxo
    Camelia and Glitters

    RispondiElimina
  2. Simpatiche!!!
    Www.chicchenonimpegna.com

    RispondiElimina
  3. Bellissime queste felpe..la mia preferita è quella di Etro!
    E poi..lo sono ancora di più per la giustissima causa!
    W le donne!!

    RispondiElimina