mercoledì 27 novembre 2013

2014: TRE MATRIMONI, UN BATTESIMO... E UNA GONNA DI TULLE


No non è un remake del noto film con Hugh Grant, anche perché qui solo eventi felici e per fortuna i fiori d'arancio fioriranno copiosi ma si fermeranno a tre. Non è un remake, solo un riassunto in breve del mio anno a venire: tre amiche su cinque diranno si la prossima estate. Un tour de force da giugno ad agosto. Testimone, damigella d'onore, invitata... e poi pure fata madrina

gonna di tulle

Tra la ricerca di un vestito da damigella che calzi a pennello a cinque ragazze con corporature e gusti diversi, giocando a sposa comanda colore, ascoltando e facendo discorsi monotematici e facendosi inebriare dall'atmosfera (perché non ci vuole nulla ad incantare un essere umano di sesso femminile)... mi ritrovo nel tunnel. L'ho già detto e lo sottoscrivo: Vorrei una gonna di tulle, romanticamente vaporosa e maxi. Un maxi tutù per giocare un po'. Sarà che da piccola non l'ho mai indossato. Sarà che tutte le bimbe dovrebbero essere state delle mini ballerine con tanto di chignon in testa. Sarà che tutte dovrebbero aver sognato di essere delle principesse con gonne bianche come la neve e vaporose come la panna montata. 
E non siate maliziose. Mi andrebbe bene anche nera... verde, viola o di qualsiasi colore pastello che mi ricordi la dolcezza dei macaron. Perché #sappiatelo questo desiderio arriva dalle favole prima, da Marylin dopo, da Carrie poi e infine dall'immaginare le mie amiche nelle vesti di spose.

gonna di tulle marylin

gonna di tulle


gonna tulle bridal alberta ferretti
The fashion Fruit- Veronica Ferraro- Gonna Alberta Ferretti Bridal

E' l'amore che vince su tutto che mi instilla questo desiderio, ed era doveroso spiegarlo. Dopo aver destato dei sospetti dovevo chiarirli. Sono le favole che si coronano; le amiche che vanno all'altare; gli anni che passano inesorabilmente e i sogni che si avverano ad ispirarmi ed emozionarmi perché ho visto donne caparbie e uomini incerti, anelli desiderati e poi finalmente arrivati. 

gonna di tulle
Atlantic-pacific

gonna di tulle
Atlantic-pacific

gonna di tulle carrie

Atlantic-pacific


In onore di questi tre matrimoni e dei prossimi... vorrei una gonna di tulle. Lunga alle caviglie o corta sotto al ginocchio. Da portare con i tacchi e un giubbino di pelle o con un maglioncino e un paio di sneakers. Perché se c'è una cosa che ho imparato da Pretty Woman è che le favole non sono solo romantiche ma (per fortuna) anche moderne. 





4 commenti:

  1. che post romantico!la gonna di tulle piace un sacco anche a me..e mi è venuta subito in mente carrie anche con la gonna bianca di tulle corta al ginocchio e la canottina dello stesso colore della sigla..che tenerezza...comunque..in bocca al lupo! :D
    vale

    www.lavaligiasuletto.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D crepi il lupo.. quanto a me spero di sopravvivere e soprattuto di trovare la gonna dei mie sogni! grazie per essere passata!

      Elimina
  2. Che belle che sono.. Ne vorrei anche io una, nera!
    Passa da me, è online un nuovo post che fa parte di una delle rubriche più amate del mio blog! :)
    xo

    Chiara from Vogue at Breakfast ♥.

    RispondiElimina