lunedì 9 settembre 2013

QUESTIONE DI STILE: IO ODIO I COLLANT .... COLOR CARNE!

shoes

Sarà che non vedo l'ora di diventare zia e l'autunno in arrivo non mi intristisce. Che poi non mi spaventa più né la pioggia quotidiana, né il buio in anticipo. Tuttavia la pioggia di oggi ha fatto riemergere in me un'antica fobia. Una di quelle cose che l'estate con tutti i suoi svelamenti aveva cacciato nel fondo della coscienza. Il passaggio dall'estate all'autunno significa passare da "metto un vestitino e sono apposto" a "oddio piove, fa freschetto... cosa metto?". Ecco. Temo gli orrori delle mezze stagioni. C'è chi dice che non esistono più, eppure i dubbi sull'abbigliamento rimangono, eccome. Anzi triplicano. 

Il giorno caldo, il pomeriggio la pioggia e la sere il sereno. Sbalzi del genere fanno spuntare orrori come funghi dopo una pioggia improvvisa. Pertanto sappiate che dall'autunno in arrivo temo solo il sopraggiungere inevitabile delle calze color carne. Diciamolo qui e ora prima che poi sia troppo tardi! NO AI COLLANT COLOR CARNE. 
Fanno sembrare le gambe protesi slegate da tutto il resto. Ammesso che troviate il colore adatto al vostro incarnato sapranno sempre di finzione. Ostentano un nude look che appartiene solo all'estate e alle donne dalla falcata impavida. A New York con temperature fredde vedrete donne sfoggiare sandali senza calze con una nonchalance che la calza color carne, cammello e caramello non potrà mai intaccare. Sono poco chic soprattutto se abbinate ad un abito very stretch&short. E sappiatelo: sono di gran lunga più sexy le calze nere. Sicuramente più eleganti quelle coprenti in inverno. 

In definitiva:

1) Se avete coraggio  e sangue caldo andate con le gambe scoperte 
2) Fate scorte di calze nere 15 denari
3) Nel dubbio jeans e pantaloni

Ricordate: "una donna sui tacchi è sexy non perché gli altri la vedono così, ma perché lei si sente così". E' tutta una questione di postura e inarcatura del piede. Anche in jeans. Anzi soprattutto in jeans avrà il suo perché. Vi basta sapere questo per capire che sarete belle anche senza ostentare gambe color miele, caramello e tropical. Con il vestito giusto, i tacchi e le vostre gambe fasciate pronte ad essere svelate con la bella stagione.



scarpe e collant




Questo post è nato di getto da un pensiero sorto in macchina con la pioggia battente.
Prendetelo come un consiglio e non odiatemi.
Peace&love.

Nessun commento:

Posta un commento