mercoledì 31 luglio 2013

IN-STYLE-GRAM#3: LUGLIO, L'ETERNITA' E' UN BATTITO DI CIGLIA

outfit, blogger, stylegram

Ogni lacrima è una cascata. Di quella che crea un'energia cinetica. Di quella che ti spinge a alzarti, correre e fare tutto tranne che stare ferma e aspettare. Perché ami le montagne russe. Ma le ami solo per quel brivido che ti danno quando salgono lentamente per arrivare all'apice. La discesa improvvisa è quella che tu non vuoi assolutamente fare. Vorresti salire sulla montagne e fermare il meccanismo nel momento esatto in cui arriva in alto.
Per vedere bene l'alba e per capire che certe partenze così come certi incontri non sono casuali. Arrivano per illuminarti: su ciò che sei, su ciò che vuoi. Sicuramente non sei disposta a stare zitta. Allora compri T-shirt che parlano per te. Che ti curano nello stesso momento in cui le compri. E poi le indossi giusto per ribadire che tu non ne metti virgole. Metti punti che a volte cancelli ma poi sei più forte della stupidità e della mediocrità e li rimetti. Definitivamente. E cammini su tacchi rock&chic per darti il tono giusto a seconda dell'umore. E ti ricopri di rosa che se la cromoterapia esiste, il rosa è il re dei colori farmaceutici.

Estate: senti la salsedine sulla pelle, i granelli di sabbia sui piedi. Odori di mojito e nelle orecchie pompa la musica che si disperde nelle vene. Sai ridere e lo fai a volte di gusto, a volte per esasperazione, altre per reazione a provocazioni futili. Perché ormai le cose riescono solo a paralizzarti, quanto basta per respirare e ripartire. Si, tu sei in grado di stare ferma per ore e poi alzarti, vestirti e uscire in 2 minuti e sembrare perfetta. Mangiare di gusto e indurre la gente a discutere sul tuo luccichio. Così tra scale da scendere e da salire, andirivieni, scarpe che inciampano tra gonne lunghe, tacchi che si incastrano nelle intercapedini di una piattaforma sul mare e piedi scalzi finisci per ritrovarti in una spiaggia accaldata con l'acqua cristallina. Ed è quello che ci vuole. Ti regali un anello fatto con le alghe e ti gusti la tranquillità, la semplicità.
Sei una donna, non una ragazzina, tanto meno una crocerossina.
Non puoi salvare nessuno ma ti puoi salvare da sola.





shopping, stylegram










Nessun commento:

Posta un commento