lunedì 10 giugno 2013

TREND ALERT: SPEZZARE IL LOOK CON UN GESTO. "TO TUCK OR NOT TO TUCK"?


E' come la storia del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Ma qui si parla di camice o maglie: mezze dentro o mezze fuori? Il termine inglese to tuck significa letteralmente "infilare" e indica il modo di entrare la maglia, la camicia nei jeans o nella gonna. Il trend avvistato da qualche stagione è l'half-tuck, ovvero la camicia infilata solo per metà nel pantalone o nella mini.
Un gesto che sembra casuale, poco studiato come se ci fossimo dimenticati di aggiustarci per bene prima di uscire. In realtà questo la dice lunga sul vostro grado di coolitudine.
Nella camicia il gioco è semplice: basta rientrare un lembo separato dai bottoni dentro per creare un'effetto asimmetrico che allunga la figura. Con la maglia ci vuole un attimo in più di manualità:  rientrarla nella parte centrale lasciandola libera lateralmente è un buon trucco per mostrare il ventre piatto, inserirla solo lateralmente da un tocco più morbido. 
To tuck or not to tuck? Questa è la domanda. Nel dubbio vi lascio con delle immagini che siano da ispirazione e guida per i vostri look.












3 commenti:

  1. ahhhhhhh voglio la gonna lunga che hai mostrato nella terza foto. E' proprio quella che cerco da tanto tempo!!!!! =)
    cmq ottime immagini e sai è da un pò ti tempo che sto attenta a come mettere la maglia o camicia nei pantaloni o nelle gonne.
    quindi dici che sono cool???? ;) ;)

    a presto
    baci
    claudia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è un colore stupendo, se non sbaglio ne ho vista una simile da Zara. Comunque si.... se già presti attenzione sei al top! :D Un bacio

      Elimina
  2. Anche io ogni tanto me ne esco con mezza camicia dentro e mezza fuori! E mi dicono MA CHE FAI?! W la mode!!!
    http://fashionaleshopaholic.blogspot.it/

    RispondiElimina