martedì 11 giugno 2013

"LA BIANCA STROMBOLI": CLAUDIO DI MARI PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE SPOSA

COLLEZIONE ROMANTIC FLOWERS 2013

Non c'è donna che da bambina non abbia immaginato di indossare l'abito bianco, quello dei propri sogni per pronunciare la fatidica frase "Si, lo voglio". Per queste donne, tutte le donne, è pensata "La Bianca Stromboli", la collezione Sposa Haute Couture 2014 di Claudio Di Mari. Il 18 giugno lo stilista siciliano presenterà la sua nuova collezione a Taormina, nella suggestiva location dell'albergo Metropole. A fare da cornice il panorama della costa siciliana. Madrina dell'evento e della campagna pubblicitaria la modella Ivana Mrazova. 

Catanese, classe 1987, Claudio Di Mari è cresciuto tra stoffe e tessuti nell'atelier di abiti da sposa della madre. Laureatosi in Fashion Design all'Istituto Marangoni di Milano ha trasformato la sua passione in professione. C'è il made in Italy e poi il Made in Sicily e lui ne è un appassionato esponente. E' dalla sua terra che lo stilista trae continua ispirazione. Musa indiscussa della nuova collezione l'isola di Stromboli. Come afferma lo stesso stilista: "Stromboli è l'isola in cui si racchiude il suggestivo contrasto tra la bellezza incontaminata della natura e la sua forza vulcanica, in uno straordinario intreccio di magia e mistero". Un mix tra innovazione e classicità che punta sulla sartorialità mista alla sensualità. E' questa terra grezza che ispira vestiti ricchi nelle lavorazioni.


Durante la presentazione si potrà ammirare in anteprima l'esposizione fotografica della collezione "La Bianca Stromboli" i cui scatti sono stati realizzati da Francesco Barion, artista italiano ora trasferitosi a New York.

Io sarò presente e sarò orgogliosa di potervi raccontare quelli che si preannunciano abiti ricchi si rimandi siciliani. Scatti rubati e parole che vi anticiperò su twitter e instagram con i tag #claudiodimari e #labiancastromboli.

Nessun commento:

Posta un commento