lunedì 17 giugno 2013

DONNE CON LE GONNE (LUNGHE&SVOLAZZANTI)

gonna blu pois

Sarà il caldo in arrivo, l'afa, le serate sulla spiaggia o su prati resi freschi dalla brezza  marina. Sarà che lo slim e lo strech al momento mi creano stress ma quest'estate prevedo una proliferazione sconsiderata di gonne lunghe e svolazzanti.
Per lo meno nel mio armadio. Per un mood da gitana chic. In piena libertà, senza costrizioni. Con in testa il ritornello dei figli di fiori "peace and love" e ai piedi le scarpe più disparate. Flat per la mattina o sneakers per i giorni in cui stare rasoterra è tutto quello che vogliamo. Con zeppe o stiletti quando vogliamo essere killer e feline nell'andatura.
Sento già il fruscio dei tessuti. Vedo già gonne che a tratti strofinano a terra. Mani che le sollevano da un lato. E passi da vera donna per un ritorno alle origini. "Voglio una donna, donna con la gonna." Cantava Vecchioni. E questo è il mio desiderio per me e per voi. Ogni tanto i pantaloni lasciamoli agli uomini. Almeno nell'abbigliamento.

gingham skirt
Atlantic Pacific

gonne lunghe

gingham skirt
Forever Amber
Atlantic Pacific


Atlantic Pacific

Se vi state chiedendo se è un caso che tra tante immagini, tre riguardano la stessa gonna... No, non è un caso. Me ne sono innamorata. Peccato che è Asos, ma della vecchia stagione. Se la beccate fate un fischio e io mi materializzerò.


3 commenti:

  1. troppo troppo belle, ne voglio una come quella azzurra che hai postato =) =)

    http://www.piccislove.com/2013/06/shopping-con-magico-sconto.html

    RispondiElimina
  2. Uno dei motivi per cui adoro le gonne lunghe è proprio perchè sono svolazzanti :)

    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina