martedì 14 maggio 2013

YES OR NO? IL RITORNO DELLA SALOPETTE


Tipico capo premaman, in auge su bambine con codine e ballerine. Prima ancora capo di lavoro transitato dalle fabbriche direttamente nei nostri vecchi armadi. Dicono che stia bene solo alle modelle o it girl. Per intenderci la salopette sarebbe fashion solo su Kate Moss e Olivia Palermo. Ma se vi scrivo è perché, nonostante tutto, la salopette è tornata di moda direttamente dagli anni 90 e dai tempi di Beverly Hills 90120.


E' una tendenza che divide, fa tentennare per il rischio di sembrare in dolce attesa o in versione teenager attempata. Ma se volete cedere alle proposte viste sulle passerelle londinesi e newyorkesi basta  seguire qualche trucco. In denim o stampata. Io la preferisco in jeans, meglio se sdrucito e slavato, in versione shorts, con una tee a righe o stampata: #cheioleadoro. Un paio di scarpe altissime, se c'è qualche borchia non guasta. Quelle Valentino, sarebbero il massimo. Aggiungete una maxi bag, una collana gioiello e il blazer per un effetto sorprendete. Perfette anche con un paio di converse e le espadrillas che fanno tanto estate. 
Tutto dipende da come volete essere: tranquy o vamp. 









Posto che io una salopette in cantina non ce l'ho e che al momento l'idea mi solletica leggermente, credo che se mi dovesse esplodere l'amore improvviso (mi conosco) la cercherò in qualche mercatino. Che si sa: quando la moda ritorna sui suoi passi il mercato è il posto migliore dove trovare vecchie glorie da rispolverare.


4 commenti:

  1. Perfetto!!! Io la mia la devo cercare dentro qualke scatolone... È in versione shorts ,a righe ...è naf naf; te la ricordi?!?😁😜
    Nadia

    RispondiElimina
  2. Certo che me la ricordo! Infatti è in qualche scatolone giù!.... per questa volta te la concedo, se no era già mia!

    RispondiElimina
  3. Loved the post ! The pictures turned out great and it looks like you had a lot of fun

    casual summer dresses / how to apply eyeshadow / indian wedding sarees

    RispondiElimina