lunedì 4 marzo 2013

GRAZIA FASHION CONTEST: GIRA LA MODA & CREA UN OUTFIT

BORSA PAULA CADEMARTORI acquistabile qui
I primi tiepidi raggi di sole e io conto già i giorni: it's spring time. Esco dal letargo in cui mi ero volontariamente chiusa. Butto via il look invernale levando biker, perfecto e borchie e comincio a fare shopping colorato e fresco. Pronta a ricoprirmi di colore. 
In ritardo massimo, solo oggi mi sono accorta di una mail rimasta nell'angolo. Mittente Grazia. Ricordate quando vi invitavo a votarmi (qui) perché la redazione di Grazia.it cercava un It blogger fashion da inserire nella loro famiglia? Eccoci. Stiamo arrivando al capolinea con una sfida al sapore di "gira la moda": scegli un pezzo in vendita nello shop del sito e costruiscici un outfit intorno, proprio come quando da bambina giocavi a fare la stylist.


Detto fatto. In linea con la mia più recente ossessione- borse, borse di tutte le forme- ne ho scelta una di nappa  viola, ricamo pink e nude con tracolla di Paula Cademartori, designer italo-brasiliana che nella vita voleva fare scarpe ma è finita soprattutto a fare borse amatissime dalle fashioniste

L'outfit che ho creato è ispirato al color block della borsa: colorato, fresco e low cost. Borsa a parte, ho scelto pezzi facilmente acquistabili. Giusto perché la moda non sia fantascienza. 
Dopo la scelta della borsa ho subito pensato a quel cappottino color melone quasi salmone adocchiato su Zara qualche giorno fa. Il resto l'ho cercato sui vari shop-on-line. E il risultato finale è questo.


Arricciato sulle spalle e dalla linea asciutta il cappottino è sofisticato ed elegante anche con un paio di jeans Bershka e una t-shirt. Ma per l'occasione ho pensato ad una camicetta Zalando Collection di un colore che non ho mai amato. Ma aspiro così tanto al calore primaverile che sono stata mio malgrado contagiata. I sandali Zara con la zeppa saranno un must tutto estivo e non potevo non evitare. E lo smalto, quello non deve mancare. Soprattutto se è della nuova collezione Precieux Chanel Primavera 2013.

I PEZZI

CAPPOTTO ZARA (qui)
BLUSA ZALANDO COLLECTION (qui)
JEANS BERSHKA (qui)
SANDALI ZARA (qui) 
SMALTO CHANEL 569

Posto che io non ho mai osato tutti questi colori insieme... il risultato mi sembra una macedonia fresca che profuma già di primavera. Che ne pensate? Per ora incrociate le dita per me. 
Tentar non nuoce.


Nessun commento:

Posta un commento