lunedì 19 novembre 2012

HARRODS' DISNEY PRINCESS: QUANDO LE FAVOLE DIVENTANO REALTA'. DIECIPRINCIPESSE ALLA MODA

C'erano una volta e ci sono ancora e per sempre ci saranno... le Principesse Disney. Questo natale ospitate alla corte di Londra e vestite all'ultima moda grazie a dieci designer che hanno interpretato i loro celebri abiti da favola. Artefice di tutto Harrods che come ogni anno dedica le sue vetrine di Knightsbridge's Brompton Road alla magia delle fiabe.


Dall'1 novembre fino a gennaio 2013 le vetrine già glamour e scintillanti del grande magazzino londinese ospiteranno così dieci principesse Disney, icone non solo per bambine in fasce ma anche per donne fatte, cresciute a pane e cartoni. I sogni cominciano di fronte ad un castello bianco e a un libro che sfodera racconti mirabolanti, quando non credi che possa esserci una scarpa di cristallo e un vestito che cambia colore allo scoccare di una bacchetta.

Ma i sogni non sono solo desideri, a volte diventano anche realtà.
In questa nuova versione la fata madrina di Cenerentola è interpretata da Versace che ha disegnato per lei un abito bianco, vaporoso, siglato da qualche dettaglio con la celebre medusa della maison.



Le tre buone fate de La Bella Addormentata nel bosco sono tutte addensate nell'estro romantico di Elie Saab che ha creato per Aurora un abito rosa arricchito da una cascata di fiori.







Le pinne della Sirenetta scompaiono sotto un lungo abito Marchesa, color blu oceano profondo, arricchito da uno strascico e un corpetto drappeggiato a mo' di fiocco. 

ARIEL



L'orientalità di Jasmin è interpretata da Escada che ha regalato alla compagnia di Aladin un vestito leggero e impalpabile di chifon fucsia. Perfetto per un giro sul tappeto volante.

La combattente Mulan indossa un kimono Missoni dalle sfumature turchesi arricchito da dettagli rossi.

MULAN


Valentino interpreta la bellezza di Belle invitata a cena da quella Bestia che poi si rivelerà un principe buono. L'abito giallo del cartone si trasforma per questa favola moderna in un elegante vestito crema. Un vera magia.



Lo spirito selvaggio di Pocahontas non poteva che essere interpretato da Roberto Cavalli che dota la principessa mulatta di un sexy abito animalier dai colori caldi della terra.

POCAHONTAS


In ogni favola che si rispetti c'è un principe a volte sotto le mentite spoglie di un rospo. E il bacio, come sempre, è la chiave di volta di tutto. Tiana de La principessa e il ranocchio indossa un abito firmato Ralph & Russo che sembra quello adatto per coronare il sogno d'amore.

TIANA


La bellezza di Rapunzel e i suoi lunghi capelli sono incoronati da un raffinato abito lungo con inserti preziosi di Jenny Packham.



Non poteva mancare Biancaneve. Per l'occasione Oscar de la Renta è stato il "cacciatore" perfetto che ha saputo mirare al bersaglio. Il vestito creato dalla maison è molto simile a quello originale della fiaba. Pensi a quella sventurata affaccendata con i nani e la vedi con il suo mantello rosso e il vestito giallo con il corpetto nero. Dettaglio fashion: la pochette a forma di mela.



E perché non pensiate che tutto questo scintillio sia inutile, sappiate che  finita l'atmosfera natalizia questi abiti saranno oggetto di un'asta benefica a favore del Great Ormond Hospital.
Le favole volano e si disperdono nell'aria ma la loro scia lascia una traccia indelebile. Come fa la moda.




Nessun commento:

Posta un commento