venerdì 12 ottobre 2012

NONsoloMODA#1: AMICHE, COLLEGHE E COCKTAIL TRA BORCHIE E STRASS



No metro no taxi. Qui se devi muoverti devi prendere la macchina. Anche se non hai voglia di guidare. Se le newyorkesi camminano con le scarpe da ginnastica o le ballerine e nella borsa portano le pump giuste, qui ci si organizza diversamente. Le prime scarpe a portata di piede, che sia ballerina o infradito, (a breve anche gli hug) e via con borsa e scarpe in mano. Destinazione aperitivo al femminile con le colleghe... che sono le nuove amiche, quelle che stanche come te e con la voglia di staccare la spina ti propongono sempre di uscire.
Perché tra parentesi le tue amiche hanno quel +1 che tu non te lo aspetti ma diventa sempre più importante di te anche se tu ci sei sempre stata e ci sarai. 

#sappiatelo. Questo non è Sex and the city e per quanto ci si dichiari "amiche anime gemelle" l'uomo come diceva Big non  è fortunato se arriva quarto. Qui arriva primo perché ancora le donne italiane devono imparare tanto da quelle newyorkesi. 



Serata borchie e strass. Lo chiamano aperitivo... ma quando arrivi alle 23.00 è più un AfterHour o dopo cena. I love rock&chic. Quindi perfecto smussato dal collo tondo e cintura in vita con borchie. Strass sulle scarpe e gli orecchini. Un jeans e una canotta bianca. Che senza dove vai? E una pochette tutta volants.



GIUBOTTO - CANOTTA - CINTURA TALLY WEIJL
JEANS EIGHT SIN
SCARPE CINTI



Un giro per la città. E vedere cartelloni enormi che sembrano quelli di Picadilly Circus a Londra... con la giusta immaginazione che una capiroska e tanta stanchezza addosso possono darti. 
E chiudere la serata in dolcezza con uno spuntino di tutto rispetto: cornetto al doppio gusto. Per ragazze "in bilico tra santi e falsi dei".




Nessun commento:

Posta un commento