lunedì 8 ottobre 2012

"LA RETE IN ROSA": OTTOBRE E LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

la rete in rosa

Non è mai troppo tardi ma neanche troppo presto. Non bisogna avere 40 anni per parlarne perché come dice un vecchio adagio: "prevenire è meglio che curare". E ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Un mese utile per sensibilizzare e veicolare un messaggio dedicato alle donne di tutte le età.
Perché se sotto i 40 anni non è consigliato fare una mammografia è sempre utile procedere con autopalpazioni o ecografie annuali che non comportano radiazioni. E poi siamo tutte figlie, sorelle e amiche... e possiamo essere utili anche nel sollecitare ai controlli dovuti chi rimanda per i troppi impegni, chi procrastina perché c'è sempre tempo, domani.

L'onda della "rete in rosa" è un'iniziativa che parte da Gialla tra i fornelli che invita i "colleghi" blogger, youtubers e instagrammer a veicolare il messaggio in qualsiasi modo possibile: da outfits a ricette, da trucchi a disegni tutti con un'unico colore il rosa e un tema sintetizzato dall'hastag #lareteinrosaprevieni.


Se volete scoprire come collaborare basta cliccare qui.

Io da parte mia ho scelto delle immagini.

prevenzione tumore seno

ottobre rosa



Da buona siciliana non potevo non mettere che le "minne di S. Agata"... in rosa. E se siete curiose di scoprirne di più vi consiglio una buona lettura: Il conto delle minne di Giuseppina Torregrossa. Perché è vero che siamo dolcemente complicate ma non saremo mai stanche. Neanche nelle notti tempestose.



Nessun commento:

Posta un commento