martedì 18 settembre 2012

LONDRA: "MINNIE MOUSE MUST HAVE" DA CARTOON A ICONA DI STILE




giles  
GILES

Minnie non vive relegata a Disneyland Paris. Anche lei, attratta da lustri e lustrini, ha fatto la valigia e ha partecipato alla Fashion Week di Londra. Chi l'avrebbe mai detto che la storica fidanzata di Topolino potesse diventare icona di stile? Eppure è così, la moda non finisce mai di stupire trovando spunti e ispirazione da ogni parte. 

In occasione delle sfilate londinesi la Disney ha chiesto a stilisti internazionali di celebrare la diva tutta fiocchi e pois presentando dei pezzi da mettere all'asta su E-bay. Il ricavato andrà a favore della BFC/ Bazar Fashion Arts Foundation, iniziativa del British Council per promuovere la collaborazione tra le industrie in nome di una continua innovazione nel campo della moda.

Il mondo dei cartoon incontra così la moda con il progetto Inspired by Minnie Mouse. E se siete curiosie di vedere i risultati, eccoli:



LULU GUINNES

RICHARD NICOLL


TERRY DE HAVILLAND
Si tratta ovviamente di capi eccentrici per tanto messi all'asta. Io adoro le pochette.... per il resto sarò una visonaria ma alla prima uscita della sfilata   p/e 2013 di Calvin Klein ci avevo visto dei richiami disneyani.
Sbaglio o le coppe sembrano le orecchie di Minnie?




Ecco, a un vestito del genere basterà abbinare dei dettagli rossi o con i pois: una pochette o delle pump, un fiocco nella cintura in vita o tra i capelli ... e sarete Minnie, almeno per una sera.












2 commenti:

  1. Molto particolari queste cose... a volte un pò eccentriche! Alcune però le metterei :)


    Abbigliamento Donna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii a me piccione le pochette con la forma della testa di Minnie! :)

      Elimina