venerdì 7 settembre 2012

H&M E ANNA DELLO RUSSO: UN VIDEO PER LANCIARE LA COLLEZIONE DI ACCESSORI


In attesa del minimalismo firmato Maison Martin Margiela da H&M sta per scattare l'ora del barocco. Con la mano di Anna Dello Russo in qualità di designer della linea di accessori in uscita il 4 ottobre non potrebbe essere altrimenti. Oro e turchese sono il must dello stile della "guardiana della moda" come si definisce lei che per 20 anni è stata fashion editor di Vogue e Vogue Uomo.
Ora editor-at-large e direttore creativo di Vogue Giappone è una delle fashion icon più seguita dai fotografi di street style per il suo stile eccessivo fatto di copricapi, clutch bijou e oro a profusione. 


Ed è così che appare nel video Fashion Shower, riedizione del brano usato su Radio Deejay per la sua rubrica. Esagerata e imprevedibile in una tuta di latex e tacco 15, un po' Madonna e un po' Lady Gaga, sgrana il suo decalogo per essere sempre al "top". Da "la moda è una dichiarazione di libertà" fino a "la moda è scomoda, se sei comoda allora non hai il look giusto" e altri "must" validi solo per una come lei che ha un guardaroba grande quanto una casa e partecipa ad eventi mondani un giorno si e l'altro pure: "metti ogni vestito una volta sola" e "indossa abiti da sera di giorno: non se lo aspetterà nessuno". 



Consigli a parte sembra valido quello rilasciato nell'intervista su H&M Magazine dove la fashion maniac barese più famosa dice: "La moda è ovunque: in cucina, in giardino, in biblioteca e anche nel mercato di massa. Si può trovare il proprio stile, ma bisogna lavorarci. Io non sono nata con un Versace addosso. Da ragazza andavo nei mercatini per trovare i capi giusti, da mixare poi con cose costose".


Questo può essere il punto di partenza per capire e apprezzare una collezione fatta di gioielli, clutch, scarpe, occhiali da sole, un copricaco e un trolley che non passano inosservati. Visti insieme possono sembrare eccessivi e barocchi come la sua ideatrice. Ma se la moda è un fatto personale  di libertà questi accessori sembrano adatti per arricchire un look semplice, un abito nero, e per sentirsi fashion e gold.



Nessun commento:

Posta un commento