lunedì 6 agosto 2012

KEEP CALM AND... LO SLOGAN BRITISH PIU' AMATO RIVISITATO IN CHIAVE FASHION


C'è un tormentone diverso da quello che passano nelle radio, un leitmotiv che campeggia su T-shirt e accessori vari nella sua versione originale o rivisitata.
All'origine c'era "KEEP CALM AND CARRY ON" che in italiano suona come "mantieni la calma e vai avanti" ma poi è diventato mantieni la calma e mangia un cupcake o un macaron, bevi un caffè o un tè; compra scarpe, fai shopping. Insomma fermati, respira e fai ciò che fa bene al tuo cuore!








Si tratta di un invito ormai diventato trendy, una sorta di mantra per very fashion people. Tuttavia le sue origini risalgono addirittura alla Seconda guerra mondiale quando il ministro dell' informazione britannica, per risollevare la popolazione avvilita dal conflitto, fece stampare migliaia di volantini con slogan vari tra cui campeggiava questo. Sessant'anni dopo lo troviamo stampato su qualsiasi oggetto. La street style lo incorona così trend del 2012 essendo immortalato su tshirt, cover e accessori vari.

Se volete personalizzare anche voi il vostro motto, c'è un sito che crea poster, magliette, tazze & co qui.

E per ispirarvi vi posto un pò di foto di fashion blogger wearing Keep calm &...!






E io? Me lo tatuerei sulla pelle per quei giorni no che non mancano mai. Ma forse non basta... bisognerebbe solo scolpirlo nella mente. Al momento visto il caldo e un anno di lavoro estenuante credo che la versione più in voga sia KEEP CALM AND GO ON HOLIDAY: il mio modo personalissimo per  augurarvi buone vacanze!











Nessun commento:

Posta un commento