lunedì 9 luglio 2012

DONNE CHE AMANO.... LE MAXI LUNGHEZZE


Gonne lunghe o corte? Abiti mini o maxi? La teoria vuole che l'orlo si alzi quando il mercato cresce e si abbassi nei periodi di recessione. In questo momento di grande confusione economica, di crisi annunciate e smentite la lunghezza di gonne e abiti sembra seguire regole tutte sue. Lunghe o corte l'importante è sentirsi libere da pantaloni e jeans attillati.
E se il caldo ci invita a alleggerirci mostrando gambe super abbronzate, la voglia di libertà di movimento misto allo spirito vacanziero ci invita a nuovi acquisti. Il must è mini per la mattina e maxi per la sera. Oppure se non siete radicali nelle scelte optate per quelle asimmetriche: lunghe dietro e corte davanti. Tessuti impalpabili e leggeri colori freschi in tinta unita o fantasie floreali. 

Kim Kardashian, Kate Bosworth, Oliva Palermo
Le gonne lunghe tornano a mietere nuove vittime anche se c'è chi non le abbandona mai. Per molte sembra sottolineare uno stile di vita hippy o bohemiem. In realtà si tratta di un capo versatile adatto per qualsiasi occasione soprattutto per quelle donne che stanche di mostrare le gambe vogliono mantenere la praticità tipica dei pantaloni senza rinunciare all'eleganza di un capo strettamente femminile. 







Il segreto è abbinare gli accessori giusti; perfette con flat o zeppe, si sposano perfettamente con orecchini maxi.
Non importa se avete già scelto la meta per le vacanze e state già preparando la valigia. Anche chi resterà in città deve sopravvivere alla calura. E cosa c'è di meglio di una gonna ampia che arriva fino ai piedi?
Nel mio giro di shopping in pieno profumo di saldi ho fatto acquisti ispirati a questo trend: quando ti secchi a stare in tiro una gonna lunga o un maxi abito con delle flat gioiello riescono a farti sentire esattamente come sei: stanca di fronzoli ma sempre attenta allo stile!










2 commenti:

  1. Anche io ne ho presa una! Un must have di quest'estate! Se vuoi possiamo seguirci a vicenda :)
    Passa a trovarmi!
    http://tessisanapple.blogspot.com/
    XOXO
    Tess.

    RispondiElimina