martedì 12 giugno 2012

FASHISM: IL SOCIAL NETWORK CHE GIUDICA I VOSTRI LOOK



Fate shopping da vent'anni ma non sapete mai cosa mettere? Avete un armadio pieno di cose e vi lamentate sempre dicendo di non aver nulla? In giro per i negozi spesso siete indecise e non sapete se l'acquisto che state per fare vale davvero la pena? Non scoraggiatevi non siete le uniche. Siete nella norma: donne indecise soprattutto in certi giorni. In soccorso per voi l'ennesimo social network, FASHISM.
La regola è sempre la stessa: condividere. Basterà postare il vostro look del giorno o quello che pensate di mettere e gli altri utenti (si spera sinceramente) daranno il loro consiglio spassionato. 
Tutto a suon di "love it" o "leave it".

social network

Niente più corse in cucina a chiedere alla mamma se è meglio la zeppa o il sandalo, se siete più carine in jeans o in shorts. Tanto vi dirà: "stai bene in entrambi i modi". Evitate pure di tempestare le amiche con foto tramite whats'app. Loro in procinto di uscire come voi saranno più confuse che persuase. E non parliamo della sorella che magari starà già dormendo. 

In rete, invece, potrete trovare qualcuno predisposto a consigliarvi. Inutile dirvi che c'è anche l'app per Iphone e Android e che in America spopola. Star del calibro di Demi Moore e Ashton Kutcher hanno addirittura sborsato un milione di dollari a favore del progetto.

Ora l'idea è simpaticissima. Non ci fanno mancare nulla... ma lo sappiamo che vuol dire andare a fare shopping da sole in giorni in cui vorresti comprare il mondo: porti migliaia di cose in camerino; mentre cammini con una pila di cose in mano pensi che spenderai tutto lo stipendio; concitatamente provi e riprovi ma chissà perché non sai se prendere i jeans, la scarpa, la maglia. C'è sempre qualcosa che non ti convince. In quei casi l'SOS è d'obbligo. Scatti la foto e l'invi alla sorella o all'amica sperando che invece della pennichella pomeridiana sia pimpante e pronta a consigliarti. E sappiatelo: vedendo la foto vi dirà "bellissimo"! 





Ma se voi non siete convinte e cominciate ad elencare i difetti del capo e le varie psico menate per auto convincervi che è un acquisto inutile lei asseconderà i vostri dubbi e finirete per non comprare nulla. Quindi.. tanto vale essere disconnessi in certi momenti. 




Seguite l'istinto e vestitevi esattamente come avete deciso o comprate quello che a primo impatto vi ha colpito. Infondo se avete aperto l'armadio, o rovistato gli scaffali e tra tante cose avete scelto giusto quello, ci sarà un motivo. Come un pittore avrete dipinto la vostra tela!
Qualcuno un giorno ha detto "ogni giorno è una sfilata, e la strada è la passerella". Perciò siate coraggiose e sicure. Sarete sicuramente perfette!


Ps: Le foto sono un esempio lampante di ciò che vi ho appena raccontato! 

3 commenti:

  1. Wauuuu mi sn consolata allora sono normale!!! :-)) ma
    Nn so cosa mettermi zeppe magli jeans ecc meglio compro qualcosa di nuovo così vado al sicuro -:))) se imparassi ad essere più sicura nn comprerei nnt sarei riccaaaa cn la carta piega di soldi... Ma lo sai che ti dico??? Meglio compro compro compro solo dire compro e un senso di soddisfazioneee.. Poi le vetrine sembrano parlare da sole.. Ahahahaha.. Più sicuro ci vorrebbe un disindossicamento esiste... Aiuto voglio comprare...

    RispondiElimina
  2. Ma ho sempre risposto tempestivamente!!!! :? ....e nn appena arriva il primo scatto capisco ke sarà il primo di una lunga serie, e mi diverte da matti.... Il mio massimo x essere come dici tu"social" , nn potrei più vivere senza iPad.

    RispondiElimina
  3. ahaha! Si a volte si... ma oggi mentre ero da gucci... ti ho dovuto chiamare 100 volte!!! Si può smart oltre che social! ;) I LOVE YOU <3

    RispondiElimina