giovedì 7 giugno 2012

CONVIVIO: FARE SHOPPING PER COMBATTERE L'AIDS

CONVIVIO 2012

Una maratona di shopping lunga 5 giorni per raccogliere fondi a favore di ANLAIDS sezione Lomabardia, Associazione Nazionale per la lotta contro l'AIDS. Questo è CONVIVIO, in scena a Milano, Fieramilanocity dal 8 al 12 giugno. L'appuntamento biennale giunto all'undicesima edizione è stato fortemente voluto nel 1992 da Gianni Versace, Gianfranco Ferrè e Valentino. Da allora l'impegno continua e si fortifica grazie agli sponsor, i testimonial, le istituzioni e i volontari.
Si tratta di una mostra-mercato benefica che raccoglie accanto i grandi nomi della moda, tante piccole e grandi aziende italiane di pelletteria, gioielleria, cosmesi e oggettistica. Tutti hanno donato i loro prodotti che  durante la manifestazione saranno venduti scontati del 50%. L'obiettivo è quello di non spegnere i riflettori su un tema molto discusso negli anni 80 e 90 ma che ormai sembra essere superato. I dati tuttavia sconfessano ogni  convinzione: secondo i dati di Anlaids in Italia ancora oggi si infettano dalle 3 alle 4 mila persone. 
D'obbligo esserci perchè come dice il claim di quest'anno: diventa una donna (un uomo) dedicata a una causa e diventa una donna (un uomo) socialmente impegnata. Le maglie create da Guess sono state indossate da diversi volti noti. 
Questa è l'occasione non per fare shopping a fin di bene ma per agire per una forte causa.


ELISABETTA CANALIS

LAPO ELKAN

NAOMI CAMPBELL

LINUS

PAOLA BARALE



Nessun commento:

Posta un commento