lunedì 11 giugno 2012

BUON COMPLEANNO HAVAIANAS!


havaianas


Colorate flip flop in caucciù. Le guardi e non mostrano l'eta che hanno. Né una ruga, né un accenno di stanchezza. Eppure compiono 50 anni le infradito da mare più amate da vip e very normal people. Create nel 1962 in Brasile hanno invaso i cinque continenti e sono l'oggetto cult di ogni estate che si rispetti.
In origine la suola era bianca con una riga blu in mezzo, poi un errore di fabbrica le ha volute verdi. Da allora il colore si è impossessato di queste ciabattine che pur cambiando e innovandosi restano fedeli alla principale fonte di ispirazione: le Zori giapponesi, ovvero le tipiche infradito di stoffa nera con la suola in canna di pianta di riso. Eccovi spiegata così la classica grana di riso che contraddistingue le Hawaianas: comode, resistenti e belle.

havaianas 50 anni

havaianas 50 anni

Scarpe democratiche dal costo low hanno avviato una rivoluzione che dalle spiagge di Copacabana è proseguita in giro per il mondo. Acquistabili in 60 paesi sono state addirittura considerate dal Governo brasiliano "beni di necessità". Declinate in tutti i colori e create anche con zeppa e in versione slim per donne,  sono state create anche in versione gioiello  in seguito alla collaborazione con il gioielliere Stern.

Giunte al loro mezzo secolo ne hanno viste di tutti i colori e sono state indossate da migliaia di persone. Per l'occasione il brand ha lanciato un'edizione limitata, 50 mila pezzi, i cui proventi andranno a sostegno dell'Unicef.













2 commenti:

  1. Carinissime pure le havaianas versione espadrillas!!! X la cronaca le vendono alla coin.... Anche versione zeppa.

    RispondiElimina