domenica 27 maggio 2012

SU SEX AND THE CITY... E IL MIO AMORE ESAGERATO!

sex and the city telefilm

Ogni riferimento è puramente casuale! Vi sarete sicuramente accorte che ogni tre per due nomino Sex and the City, Carrie Bradshaw e Sarah Jessica Parker. Ma è impossibile non parlarne e farne riferimento. Il telefilm ha modificato la moda e il lifestyle mondiale. La storia d'amore ha turbato menti instabili messe negli stessi panni  (se non peggiori) della povera Carrie. L'amicizia delle quattro ragazze è invidiabile e la città è quella dove vorrebbero vivere tutte. Si è vero, lo ammetto sono follemente innamorata ma non immotivatamente.

collana carrie

Vi confesso che il titolo inizialmente non mi convinceva. Per me Sex and the City era qualcosa di oscuro che trasmettevano la sera su La7. E se entrando in cucina vedevo mio padre guardare qualche puntata storcevo il naso. Ignara di quello che era realmente. Non sesso, ma amore. Poi non so per quale strana congiuntura astrale  una notte d'estate, una di quelle in cui non passavano nulla alla tv, il mio piccolo 22 pollici di una stanza rosa si è sintonizzato sul canale giusto, nel momento giusto. Ed è stato amore, a prima vista. Dipendenza. Da rivedere e riascoltare sempre le stesse cose soprattutto con Fox Life, Fox Life1 e +.... con le sue puntate a rotazione continua. Il virus l'ho contagiato a mamma, sorella, amica e fidanzato di allora. Tutti costretti a vedere e rivedere non senza gusto.

ragazze sex and the city

carrie e cenerentola

"Perché?"... vi chiederete. Soprattutto chi non l'ha mai visto... sembra incredibile ma c'è chi non l'ha visto! Forse meglio. Perché Sex and the City è come quelle favole che ti raccontano da piccola, quando ti dicono che esiste un principe azzurro da qualche parte, che ci sono principesse che vivono nei castelli, che  però possono essere chiuse in una torre con un drago che le  tiene prigioniere. E udite udite! Ti dicono che il principe verrà a salvarti, che supererà fuoco e fiamme, incantesimi e mele avvelenate pur di averti.

carrie e big ti sei mai innamorato?

carrie e big

Ecco! Sex and the City ti convince che puoi vivere a New York. Fare il semplice lavoro di una giornalista neanche tanto impegnata, con una rubrica sul "sesso e la città" e permetterti abiti di lusso, shopping convulsivo da Dior, Chanel, Prada e mangiare nei locali di urlo della Grande Mela. Spassartela con le amiche come se non ci fosse un domani, incombenze e bollette. Che puoi incontrare l'uomo dei tuoi sogni, che ti fa tribolare. Che ti porta sulle nuvole in un attimo e poi subito dopo tre metri sotto terra. Dieci anni di alti e bassi tra andate e ritorni. Ti amo non detti, lacrime nascoste, viaggi improvvisi e matrimoni. Altri fidanzati nel mezzo. Berger, Aiden, Petrovsky, amori in cui si butta credendoci. E questo Big, ovvero John Preston, che si concede il lusso di bussare sempre quando Carrie è felicemente fidanzata con quello giusto, quello da sposare perché affidabile e presente. Quello con cui progettare tutto. 

carrie e aiden
AIDEN CHIEDE A CARRIE DI SPOSARLO

Film solo film che fanno sognare! Guardare con cautela! Perché se il telefilm evita di darti il colpo di grazia finendo con l'inevitabile happy ending, in cui Big, ovvero il principe, si degna di prendere un aereo e andare in un'altra città da sogno, Parigi, per riprendersi la principessa partita con un drago, l'artista russo.... i due film successivi la fanno grossa: CARRIE E BIG si sposano! Non senza soffrire ancora.... 
carrie a parigi

carrie e big- film

Dicevamo...? Si, amo tutto: moda, cocktails, storia e città. Lo rivedo quando sono triste perché mi risolleva.   E' un telefilm o un film ma guardato con cautela ti fa sognare un po'. L'importante è prendere le distanze. E' vero... si finisce col sospirare e dire si va beeeee! Ma una dose di sogni, ogni tanto, ci vuole soprattutto quando cominci a diventare cinica, almeno apparentemente, per proteggerti.

Lo amo perché rivedo quella città dove per fortuna sono riuscita ad andare. Central Park, il ponte di Brooklin, l' Empire State Building e tutti i parchi e tutte le strade. Lo amo per quelle frasi. Tante, giuste, per ogni evenienza. Frasi che possono fare i sottotitoli di alcuni momenti della tua vita. Il guardaroba, ma soprattutto la cabina armadio e la possibilità di vestirsi eccessivamente, mixando e giocando con i look. Non solo Carrie. C'è Charlotte perennemente romantica! Miranda esageratamente cinica e Samantha spudoratamente donna con le palle.

cabina armadio carrie

Tutto questo per dirvi: amatelo, guardatelo (se non lo avete mai fatto). Ma vi assiso: la realtà è diversa. Si, esistono i Mr Big che sono più numerosi dei principi azzurri (che ancora non so se esistano). Tuttavia, nella realtà sappiate che uno che non si fa sentire se non quando decide lui, uno che non vi vuole fare conoscere sua madre, che non vi dice ti amo, non solo finisce per sposare la Natasha di turno. Peggio!


Nel film sareste state opportunamente avvisate, nella vita di tutti i giorni Big potrebbe cercarvi giusto per lo squisito piacere di sentirvi sua, ma potrebbe essere fidanzato, magari non felicemente. Comunque impegnato e non lo ammetterà salvo scovarlo voi. Quindi se volete un consiglio.... scappate a gambe levate.


I film si possono sopportare, la vita bisogna viverla... bene!

PS: Vi segnalo che da Pull & Bear ieri ho avvistate queste!

t shirt sex and the city

t shirt sex and the city



8 commenti:

  1. Tu forse nn lo sai ma la Pettinelli teneva una rubrica su la 7, subito dopo ogni puntata con commenti e storie pungenti, secondo me nn avevano capito nulla! e da li ho iniziato a vederlo. Io come te vedendolo e rivedendolo ho solo sognato come una bambina,di abiti castelli e principi azzurri, tutt'oggi è la mia buona tisana di metà pomeriggio e buona notte ,grazie a SKY c'è sempre una puntata in onda.... Gli consiglierei un canale tematico! Le magliette che ti ho regalato sono più belle,dovevi pubblicarle!?......... Mi astengo su Big e suoi simili ;)

    RispondiElimina
  2. Brava astieniti! Le magliette che mi hai regalato tu sono bellissime, anche per dove le hai trovate! :) non le ho messe perché credevo di averle gia' pubblicate! In ogni modo rimedierò! Della Pettinelli lo sapevo... della tua tisana pomeridiana e notturna si. Anch'io facevo così! Devo ancora capire perché non riesce a stancare!

    RispondiElimina
  3. Mi sn innamorata di qst film solo leggendo quello che hai scritto perche sfortunatamente sono una tra quelle che nn l ha visto.. Si anche io ho big nella mia vita quello di cui pazzamente ti innamori che nn è mai presente.. Ma
    Appunto sono ancora dentro il film e penso che è arrivato il momento di vivere la realta.. Che te ne fai di uno che aspetti che sia come l ho vorresti tu. Se uno nasce tondo nn puó diventare quadrato!! Restarà l amore della tua vita xk forse un drago puó dare testa nn ti puó fare stancare xk aspetti sempre che diventi un principe vero.. Ma la realtà e ben altra e vivere la vita quotidiniana nelle piccole cose aver bisogno di aver sempre accanto che dipenda da te.. Forse l amore vero è dietro l angolo che ci aspetta a darci tutto l amore vero di cui si ha di bisogno. Su dai basta uscire da quest angolo e chi lo Saa che un giorno pensando al tempo perso scatterà una risate x dire che stupidità fermarsi e chiudersi in un mondo sbagliato!!!

    RispondiElimina
  4. ..ecco ti consiglio di vedere gli episodi su streaming... oppure i film su dvd! cmqqqqqqqqq spero che queste non siano solo parole le ennesime e che ti deciderai a vivere la vita vera! Hai perso già tanto tempo ma sei sempre in tempo.. per fare il salto di qualità!

    RispondiElimina
  5. Amore mio io ti consiglio di seguire i tuoi stessi consigli..:) E nn stanca xkè strano ma vero ogni puntata battuta situazione sembra sempre pertinente alla propria giornata. Su SKY siamo al tempo del russo, e Charlotte.......mi commuove.

    RispondiElimina
  6. Seguiti... da tanto tempo ormai! :P

    RispondiElimina
  7. cco! mi hai fatto venire voglia di rivedere i dvd della serie tv...che ovviamente custodisco gelosamente e che ho già impacchettato per portarli a casa nuova! ;)

    RispondiElimina
  8. Brava mai separarsi..... :) io non mi stanco mai di vederlo!

    RispondiElimina