mercoledì 16 maggio 2012

NON SOLO MODA: VITA SMARTPHONE

FEATURED ON POSE

Fino a quando non hai un iphone, un ipad... uno smartphone in genere o un tablet non puoi capire! L'accusa  che ricevi più frequentemente è quella di essere costantemente attaccata al telefono. Critiche, lamentele e dita puntate contro la ragazza con il telefono! Sospiri e sante inquisizioni perché stai fotografando, condividendo, e what'sappando mentre la vita ti scorre intorno ed è quella "fuori lo schermo" la vita vera!

vulcano etna
COSì COME LA VEDO DALLA MIA STANZA

E' il cane che ti sveglia la mattina, l'odore del caffè appena fatto, i primi rumori che senti per casa, il sole che splende, l'Etna che si alleggerisce della neve invernale, il mare in lontananza, i tramonti, le risa con le colleghe, le chiacchiere con le amiche, i messaggi con la sorella e la musica che urli in macchina tra sorrisi e lacrime. 

Infiniti attimi costruiscono una giornata intera! Pensieri, parole, sapori e odori vissuti non possono essere bloccati se non tramite dei fotogrammi. Che se sei una persona dotata di una memoria da database enorme puoi anche immagazzinare nella mente; ma se sei presa da centinaia di cose è meglio scattare foto che un domani puoi scoprire essere state le ultime con qualcuno, le ultime in un posto... insomma le ultime di un epoca.

PAPPARDELLE CREMA DI ZUCCHINE E FUNCHI

INSALATA DI ARANCE

CREPE & GELATO

Avere un telefono di ultima generazione ti fa sentire di avere tutto il mondo nelle mani perché anche seduta nel posto più sperduto del mondo puoi comunque connetterti con chi vuoi e fare tutto ciò che puoi. Basta un app per impegnarti e il bip di una notifica per rincuorarti. Certo devi essere fortemente predisposto al social sharing. Nel caso in cui lo foste è semplice trasformarsi in un avatar. 

Mentre vivi la vera vita pensi anche a cercare di bloccare quelli attimi in un modo o in un altro. Ti sospendi  in una bolla per fotografare il dolce appena sfornato, un acquisto soddisfacente, un piatto succulento, un panorama mozzafiato. E per questo c'è Instagram se vuoi condividerlo. C'è PicFrame e Pic Collage se vuoi creare un put toghter particolare! Cinemagram se vuoi fare delle foto in movimento. Labelbox per mettere le etichette ai vostri scatti. Audiodance se vuoi far ballare anche cani e gatti. Glamour Personal Shopper se vuoi avere o dare consigli su look, prezzi e negozi.  Pose se da fashion addict amate condividere i vostri outfit. E mentre vivete la vera vita, persone sconosciute apprezzano il tuo outfit. E può anche capitare che scelgano di pubblicarla sulla bacheca. Fatti odierni!


MY NEW H&M SHOES

Se poi siete dei buongustai o dei girovaghi Foursquare è perfetto per chi vuole non solo far saper agli amici dove si trova, ma anche per trovare nuovi posti dove andare seguendo i consigli degli utenti. Per esempio è così che in giro per la capitale ho scoperto un forno buonissimo nel quartiere Monti. La colazione con la ciabatta calda è una delle cose che più mi mancano di Roma.

COLAZIONE ROMANA

A ROMA: LUCCHETTI SU OGNI PONTE

Con Near, invece, oltre a cercare la banca, i negozi e il pub più vicino, puoi pure trovare offerte simili a quelle proposte dagli ormai famosi gruppi d'acquisto con la differenza che qua non devi pagare in anticipo. Vai semplicemente dal parrucchiere che fa l'offerta, fai vedere il tuo telefono e il gioco è fatto!

Se poi siete dei fanciullini, o degli eterni Peter Pan potete sempre dilettarvi ad acchiappare le merendine che cadono dal cielo con Mooncake o creare le copertine "fake" di riviste famose con la vostra foto con Faker$.
Niente di utile ma tutto dilettevole... per una vita che scorre veloce senza chiederti il permesso e presentandoti spesso conti salati. Così un giorno in cui la macchina ti lascia a piedi nell'attesa che qualcuno ti recuperi puoi anche fare un viaggio nelle mille foto che hai scattato inconsapevolmente. E tra tanta inutilità anche la beltà! So my instagram's photo:

FARAGLIONI
I FARAGLIONI DI ACI TREZZA
LE LEZIONI DI NUOTO DI FERNANDO
ISOLA LACHEA
PRIMO SOLE
TOMMASO
ALICE
SCORCI SICILIANI
NEI LUOGHI DE "I MALAVOGLIA"





2 commenti:

  1. Sarò di parte ma quella di Tommaso è fantastica, e la mia Alice, bellissima!!!!
    A proposito di Mooncake a fine mese finisce,io ho mollato.

    RispondiElimina
  2. Modestamente le ho scattate io... ma solo perché non ho messo quelle serie di Fernando! Se nooooo! ;) I Mooncake li ho abbandonati anch'io! Tantooo non si vince maI!

    RispondiElimina