giovedì 19 aprile 2012

SULL'ANIMALIER... E IL CORAGGIO DI INDOSSARLO

blazer animalier black or red zara
ZARA

Tigrato, zebrato, leopardato e co. In una sola parola animalier o animal print. Non solo dolcezza e romanticismo. Sotto pizzi e ricami, rosa shocking e colori pastello la donna nasconde anche altro. Se è vero che il dna immagazzina informazioni di generazione in generazione volete che non ci sia un rimasuglio dei nostri antichissimi antenati?!? Quando non c'era altro che pietra intorno e l'industria della moda non era neanche nei pensieri del Signore gli uomini usavano vestirsi con pelli di animali... per fortuna oggi più che la pelle è rimasta la stampa... animalier appunto.
Dal 1947 a oggi sfila sulle passerelle sdoganato da Christian Dior indossato da vamp come Marylin Monroe e da aristocratiche come Audrey Hepburn. Marchio di fabbrica di Roberto Cavalli e cult di Dolce & Gabbana è ormai considerato il "new total black". Anche se totalmente tigrate si rischia di assomigliare a Samantha Jones (n.d.r per chi non la conoscesse la più "scavallata" delle quattro di Sex and teh city). Per evitare l'effetto "sex bomb" quindi basta una ballerina, una borsa o una cintura a personalizzare un outfit semplice nei toni del nero o del senape. 

DETTAGLI

ANIMALIER BAG MANGO-BORSA MANCO LEOPARDATA
BORSA MANGO

ANIMALIER BAG MANGO- BORSA LEOPARDATA MANGO
STIVALI STRADIVARIUS

Non tutte lo sceglierebbero, in giro per i negozi con delle amiche ad ogni capo animalier preso il ritornello sottostante era: "Ci vuole coraggio". 
Povero maculato bistrattato e giudicato per l'apparenza aggressiva e graffiante. Basterebbe mixarlo con qualcosa di semplice per creare così un look ammaliante ma sempre elegante. 
Perché se il diavolo sta nei dettagli... è proprio quelli che bisogna scegliere con cura.
Munitevi di coraggio quindi... perché per l'inverno che verrà le proposte che arrivano dalle passarelle sono tante. E le catene low cost  che copiano egregiamente seguiranno a ruota!

PAOLA FRANI AI 2012-2013
DISQUARED2 AI 2012-2013










6 commenti:

  1. Sceglietelo pure ma vi prego mai in un capo intimo!!!

    RispondiElimina
  2. Si effetivamente " ci vuole coraggio " x chi come me è semplice.. Anche se mettere una borsa un accessorio da un tocco diverso.. Più alla moda.. E come dici tu più ammaliante! Seguiró il tuo consiglio:-)))

    RispondiElimina
  3. nadia....che dici?!?! intimo visto che non lo vedono tutti si può scegliere e come!
    Per anonimo: :) dai che prima o poi durante uno dei nostri giri per centri commerciali ti farò fare comprare qualcosa...animalier! :) Per esempio le ballerineeeeeeeee e non dire no che te le puoi mettere!

    RispondiElimina
  4. No le ballerine nooo.. Sn bellissime per chi ha un altezza che le permetta:-) io direi che un bel elastico
    Una borsa sarebbe l ideale anche l intimo perchè no! Bello aggressives.. Cmq la borsa nella foto e una signora borsa:-)

    RispondiElimina
  5. ;) COME DIREBBE QUALCUNO DI NOSTRA CONOSCENZA! VA BEH POI VEDREMO QUELLO CHE SI POTRà FARE....:) TU SEI FISSATA SE TI PIACCIONO LE PUOI METTERE UGUALE HAI ALTRE DOTI! ;))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma lo vedo io! No no, intimo così mai e poi ke dirti de gustibus non est disputandum

      Elimina