Dopo la maglia che cita Cenerentola... la mela che ricorda Biancaneve!
Ultimo acquisto da H&M ieri pomeriggio e chi mi conosce sa benissimo che io devo subito indossare. Non ce la faccio a comprare e posare, in attesa del momento giusto! E poi quale momento migliore se non quello in giro per i piccoli borghi della Sicilia, con le rovine dei castelli, e con le casette minuscole che ricordano le bassezze dei sette nani?
Forza D'Agrò e Savoca sono stati i set naturali del Padrino con le stradine lastricate e le chiese arroccate sui monti, di fronte viste mozzafiato. Sono i borghi che parlano di una vecchia Sicilia, quella dei film di Tornatore, e delle fiction di Montalbano dove ancora capita di vedere il bimbo che gioca con la trottola; le vecchie sedute sulle panchine vestite con i grembiuli di casa; il 3G non esiste e ti chiedi se ci vive qualcuno o sono solo paesi fantasmi.
In tanto splendore non ho resistito a fare qualche scatto... certo le foto non sono degne delle pubblicità di Dolce&Gabbana: le forme mediterranee non ci sono e neanche i pizzi. Solo pois, pon pon e toni pastello su unghie e jeans. Tutto in tema di favole moderne!
T-SHIRT MY T-SHIRT
COLLANA H&M
CARDIGAN ALCOTT
JEANS STRADIVARIUS
BALLERINE PIAZZA ITALIA
BORSA ROCCOBAROCCO
Comunque se volete un consiglio un giro per questi borghi vale davvero la pena. C'è un po' da camminare e se chi è con voi si lamenta, fregatevene... camminate all'aria aperta, respirate l'area della ginestra e staccate la spina dalla confusione e dallo smog. E fate un giro al bar del Padrino! Niente di particolare: solo vecchie foto, muri scrostati e sul tavolo limoni e lupara!
Nessun commento:
Posta un commento